Jeffrey Herlings conquista le qualifiche a Maggiora

Jeffrey Herlings conquista le qualifiche a Maggiora

Il pilota della KTM ha comandato dall'inizio alla fine. A seguire troviamo Guillod e Tixier

Dopo le prove cronometrate, Jeffrey Herlings mette il sigillo anche sulle qualifiche del sabato del Gp d'Italia di MX2. L’olandese del Red Bull KTM Factory Racing, non sbaglia nulla. Partenza davanti a tutti, arrivo uguale.

Il secondo classificato, Valentin Guillod (Standing Construction Yamaha Yamalube) domani proverà a contrastare Herlings e, visto il passo, potrebbe anche riuscirci. Terzo è l’alfiere del Team Monster Energy Kawasaki Racing, nonché Campione in carica, Jordi Tixier.

La gara non ha subito particolari scossoni. Come abbiamo detto, Herlings parte davanti, dietro a lui c’è il suo compagno di squadra Paul Jonass che però piano piano scivola fino al sesto posto superato, oltre che da Guillod e Tixier, anche da Gajser (Honda Gariboldi) e Tonkov (Wilvo Nestaan Husqvarna Factory).

Ivo Monticelli (Marchetti Racing KTM) è il migliore degli italiani ma non va oltre la ventesima posizione. Seguono: Samuele Bernardini (TM Factory Racing) 22°, poi Davide Bonini 24°, l’esordiente Nicholas Lapucci (MX Racing Team) e Nicola Recchia 36°.

Foto: Adriano Dondi

Mondiale Cross MX2 - Gp d'Italia - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Mondiale Cross Mx2
Piloti Jordi Tixier , Jeffrey Herlings , Valentin Guillod
Articolo di tipo Ultime notizie