Valentin Guillod si presenta bene nelle qualifiche

Valentin Guillod si presenta bene nelle qualifiche

Il pilota della Yamaha ha preceduto Tixier ed Herlings nella gara del sabato di Matterley Basin

La gara del sabato della MX2 è stata molto avvincente a Matterley Basin. Oggi il primo a schierarsi al cancello di partenza di gara uno sarà Valentin Guillod con la sua Yamaha. Dopo di lui seguiranno Tixier e Herlings.

Dicevamo che la qualifica è stata avvincente perché in testa si sono alternati ben tre piloti. Pauls Jonass per quattro giri, poi è stata la volta di Jordi Tixier che sembrava avere la vittoria in tasca, ma non aveva fatto i conti con Guillod che proprio all’ultimo giro lo ha passato.

Jeffrey Herlings è arrivato terzo ma non ci ha convinto. L’olandese su questa pista ha sempre disputato ottime gare, ma ieri ci è sembrato svogliato oppure si è semplicemente riposato in vista delle due gare di oggi che sono poi quelle che contano per il campionato.

Jonass dopo i primi quattro giri fatti davanti a tutti termina quarto davanti a Tim Gajser e all’inglese Max Anstie sostenuto dal “suo” pubblico per tutta la gara.

In questa categoria c’erano soltanto due italiani: Ivo Monticelli che ha terminato in quattordicesima posizione e Samuele Bernardini che ha chiuso ventiduesimo.

Foto: Adriano Dondi

Mondiale Cross MX2 - Gp di Gran Bretagna - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Mondiale Cross Mx2
Piloti Valentin Guillod
Articolo di tipo Ultime notizie