Brutte notizie per Dylan Ferrandis: stagione finita!

Brutte notizie per Dylan Ferrandis: stagione finita!

Per il pilota della Kawasaki si sono riacutizzati i problemi al ginocchio sinistro e si farà operare

La stagione 2015 per ora è compromessa e Dylan Ferrandis non potrà difendere il secondo posto che attualmente occupa nella classifica generale.

Al Gp di Spagna, Dylan si è dovuto ritirare in gara uno per un problema al freno posteriore della sua Kawasaki danneggiato nel corso di un contatto con un altro pilota. Nella seconda “heat” il pilota del Monster Energy Kawasaki MX2 Racing Team è uscito bene dal cancello di partenza ed ha mantenuto il primo posto fino a tre giri dal termine, cedendo la posizione a Valentin Guillod e poi a Tim Gajser chiudendo al terzo posto.

Purtroppo per lui si sono riacutizzati i dolori al ginocchio sinistro e, ritornato in Francia, Dylan si farà sistemare sia i legamenti che i due menischi.

"Sabato mi sono sentito fiducioso durante le sessioni di prove, ma nella gara di qualificazione sono caduto forte nel tentativo di passare Tixier.. La mia prima partenza non è stata buona, poi, dopo aver passato Saragozza, il disco freno posteriore si è rotto anche se non riesco a spiegare dove e quando è successo, forse in un contatto con un altro pilota! Sono molto felice di aver fatto l'holeshot nella seconda gara, ma al terzo giro ho di nuovo colpito il terreno con il ginocchio e non sono riuscito a mantenere lo stesso ritmo. Tornato a casa i ho fatto ulteriori esami che hanno confermato che i legamenti del ginocchio sinistro sono rotti e il menisco è danneggiato. Giovedì mi farò operare. La stagione, purtroppo per me è finita" ha detto Ferrandis.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Mondiale Cross Mx2
Piloti Dylan Ferrandis
Articolo di tipo Ultime notizie