Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Michele Cervellin firma con SM Action Yamaha per la stagione 2019

Il pilota italiano sarà al via nel Mondiale MX2, ma anche negli Internazionali d'Italia e nell'Italiano Prestige. Inoltre nel contratto è presente un'opzione per il passaggio in MXGP nel 2020.

Michele Cervellin, SM Action Yamaha

Foto di: Adriano Dondi

La gara di Lommel, in Belgio, solitamente è il GP dove vengono presi o definiti gli accordi fra le squadre e i piloti per la stagione futura.

Anche il Team SM Action Yamaha non sfugge a questa regola e, proprio il venerdì prima della gara, ha firmato con Michele Cervellin per la prossima stagione iridata nella MX2.

Questa firma non è sicuramente una sorpresa. Proprio lo scorso anno, sempre a Lommel, sfumò il possibile ingaggio di Cervellin nelle fila Yamaha, salvo poi rincontrarsi a metà stagione 2018 con il passaggio del pilota veneto nella Casa dei tre diapason per terminare la stagione odierna.

Il prossimo anno Cervellin sarà presente nel Mondiale MX2, negli Internazionali d’Italia e nel Campionato Italiano Prestige.

Nell’accordo siglato è stata inserita una opzione per la stagione 2020, stagione nella quale Michele Cervellin, per liniti di età, sarà costretto a passare in MXGP.

"Siamo molto contenti e soddisfatti di aver chiuso l’accordo con Michele Cervellin per la stagione 2019. Un accordo arrivato con un anno di ritardo, visto che già nel 2017, ci eravamo quasi accordati. A metà stagione siamo riusciti a portarlo in Yamaha per terminare questa stagione. Questo ha agevolato l’accordo per il prossimo anno più una opzione per il 2020 in MXGP. Siamo ovviamente contenti e speriamo di migliorare gara dopo gara e confermare la presenza di Michele nella Top Ten della MX2" ha detto Matteo Migliori.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jorge Prado fa doppietta in MX2 in Belgio e allunga su Pauls Jonass
Articolo successivo Jorge Prado trionfa in Svizzera, ma la lotta con Pauls Jonass continua

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera