Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

MX2, Jorge Prado inarrestabile: doppietta anche in Turchia

Il campione del mondo in carica ha dominato anche ad Afyon con la sua KTM, precedendo Jago Geerts ed un sorprendente Roan Van De Moosdijk. Olsen costretto alla resa da una forma virale, nella top 10 anche gli italiani Forato e Guadagnini.

Jorge Prado, KTM Factory Racing

Foto di: Ray Archer/KTM Media Library

Tutto da copione nel GP di Turchia di classe MX2, con il due volte campione Jorge Prado che non ne vuole sapere di smetterla di macinare successi prima del grande salto verso la MXGP.

Il pilota spagnolo della KTM ha piazzato un'altra doppietta in scioltezza, staccando di ben 21" Jago Geerts nella prima frazione e di una decina il francese Tom Vialle nella seconda.

Alla fine sul secondo gradino del podio è salito il belga della Yamaha, che alla piazza d'onore della gara di apertura ha fatto seguire un quinto posto nella seconda manche. Vialle invece è rimasto giù dal podio, non essendo riuscito a fare meglio dell'ottavo posto in gara 1.

A sorpresa, sul gradino più basso del podio è salito invece il fresco campione europeo Roan Van De Moosdijk, bravo a portarsi a casa un quinto ed un terzo posto con la sua Kawasaki.

E' stata buona però anche la prova da parte di due ragazzi di casa nostra, che si sono inseriti nella top 10 con le loro Husqvarna: Alberto Forato ha chiuso il weekend di Afyon all'ottavo posto, mentre il compagno Mattia Guadagnini in decima.

Si è fatto da parte invece il danese Thomas Kjer Olsen, arrivato in Turchia in condizioni fisiche precarie a causa di una forma virale, che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca. Il pilota dalla Husqvarna comunque rimane sempre secondo nel Mondiale.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Festa KTM in Svezia: vince Vialle e Prado è campione MX2
Articolo successivo Prado si congeda dalla MX2 con una doppietta in Cina

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera