Jonass rialza la voce nel GP d'Asia e la spunta su Jonass per la pole position

condividi
commenti
Jonass rialza la voce nel GP d'Asia e la spunta su Jonass per la pole position
Di: Adriano Dondi
07 lug 2018, 15:37

Il campione del mondo in carica ha lasciato sfogare il compagno di squadra spagnolo poi lo ha infilato dopo 7 giri. Alle spalle delle due KTM c'è la Yamaha di Watson.

Pauls Jonass, Red Bull KTM
Calvin Vlaanderen
Pauls Jonass, Red Bull KTM Factory
Jorge Prado, KTM Factory Racing
Thomas Covington

Il Campione in carica della MX2 e attuale leader della classifica del Mondiale 2018 Pauls Jonass, si impone nella gara di qualifica della MX2 battendo il compagno Jorge Prado. Al via la testa della manche è dello spagnolo, ma è incalzato da vicino da Jonass. Al settimo passaggio, il lettone rompe gli indugi e passa a condurre con Prado che lo segue a pochi metri.

La qualifica non è la gara e non ci sono punti in palio, così che le prime due posizioni restano invariate. Invariate fin dal primo passaggio anche le posizioni che seguono. Terzo è Ben Watson che precede Thomas Olsen e Thomas Covington. Sesto termina Cavin Vlaanderen con Anthony Rodriguez alle sue spalle ed un ottimo Michele Cervellin che chiude ottavo. Al nono posto troviamo Brent van Doninck mentre decimo si piazza Davy Pootjes.

Niente gara di qualifica per Simone Furlotti che risente della botta presa al via di gara due della prova dell’Italiano Prestige di due settimane fa. Per precauzione Simone non è sceso in pista ma domani farà il Warm Up prime di decidere cosa fare.

GP di ASIA – Qualifiche MX2

1° Pauls Jonass – Red Bull KTM; 2° Jorge Prado – Red Bull KTM; 3° Ben Watson – Kemea Yamaha; 4° Thomas Olsen – Rockstar Husqvarna; 5° Thomas Covington – Rockstar Husqvarna; 6° Calvin Vlaanderen – Team HRC; 7° Anthony Rodriguez – Kemea Yamaha; 8° Michele Cervellin – SM Action Yamaha; 9° t Van Doninck - Diga Procross; 10° Davy Pootjes – LRT KTM; 11° Bas Vaessen – Honda 114 Motorsport; 12° Jago Geerts – Kemea Yamaha; 13° Adamm Sterry – F&H Racing Team; 14° Jy Roberts – Husqvarna; 15° Alafarizi Delvintor – Husqvarna.

Prossimo articolo Mondiale Cross Mx2
Jorge Prado vince il GP d'Asia e aggancia in classifica Pauls Jonass

Previous article

Jorge Prado vince il GP d'Asia e aggancia in classifica Pauls Jonass

Next article

Primo sigillo nel Mondiale MX2 per Calvin Vlaanderen in Indonesia

Primo sigillo nel Mondiale MX2 per Calvin Vlaanderen in Indonesia

Su questo articolo

Serie Mondiale Cross Mx2
Evento Semarang
Sotto-evento Sabato
Piloti Pauls Jonass , Jorge Prado
Team Red Bull KTM Factory Racing
Autore Adriano Dondi
Tipo di articolo Qualifiche