Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Il fango di Mantova condiziona la gara di Michele Cervellin e Maxime Renaux

Il pilota del Team SM Action Yamaha paga anche un problema tecnico nella prima manche del GP di Lombardia, mentre Renaux riesce almeno a centrare la top 10 finale con un 15esimo ed un ottavo posto.

Michele Cervellin, Team SM Action Yamaha

Foto di: Adriano Dondi

Dopo poco più di un mese di pausa per lo spostamento del GP di Cina dal 1° maggio al 15 settembre, il Team SM Action Yamaha è sceso al Tazio Nuvolari di Mantova per la quinta prova del Mondiale MX2. In questa pausa tecnici e piloti hanno effettuato diverse ore di allenamento e di perfezionamento delle moto.

Meteo perfetto il sabato, molto difficile la domenica a causa della pioggia. Le prove cronometrate hanno visto la coppia Cervellin – Renaux ottenere rispettivamente il 19° e il 12° tempo. Nella gara di qualifica, Cervellin parte nei dieci mentre Renaux è due posizioni dietro. La manche di Michele è lineare, nel senso che tiene la posizione per tutta la gara, perdendone però una all’ultimo giro ma è comunque nei primi dieci. Maxime invece inizia a rimontare ma un problema tecnico lo costringe al ritiro.

Le due manche iniziano con il piede giusto, soprattutto la prima e soprattutto per Michele Cervellin che scatta benissimo allo start e tiene la seconda posizione per quattro giri. Il suo passo è molto buono ma insorge un problema tecnico che lo costringe alla via dei box. Nella seconda la bella partenza di gara uno non si ripete. Michele anticipa troppo il via e viene bloccato dal cancello di partenza. Inizia la sua rimonta ma non va oltre il 16° posto.

Per quanto riguarda invece Maxime Renaux, pure lui ha un problema tecnico nella prima frazione di gara che lo costringe al ritiro mentre occupava la sesta posizione. Nella seconda va molto meglio e da 15° chiude 8° centrando con merito la Top Ten.

"E’ stato un fine settimana difficile per il meteo che non ci ha dato tregua. Nella prima manche sono partito benissimo, sono stato secondo per qualche giro e poi, mentre ero terzo, un problema alla moto mi ha costretto al ritiro. Il motocross è anche questo e qualche inconveniente può arrivare. Peccato perchè poteva arrivare un buon risultato. Nella seconda sono rimasto incastrato sotto il cancello di partenza e tutto è diventato più difficile. Ho rimontato fino al 16esimo posto ma non ero proprio a posto fisicamente. Settimana prossima abbiamo il Portogallo e speriamo di aver pagato qui a Mantova i conti con la sfortuna" ha detto Michele Cervellin.

"La mia è stata una gara molto sfortunata. In gara uno mentre ero sesto ho avuto un problema meccanico a tre giri dalla fine. E’ stata una grande delusione per me. E’ andata meglio la seconda manche anche se il mio start, per il fatto che mi sono dovuto schierare come 38esimo per il ritiro nella gara di qualifica, non è stata buona. Con una bella rimonta ho tagliato il traguardo ottavo e questo mi ha tirato un po’ su il morale. Ora andiamo in Portogallo sperando di fare due buone manche senza problemi" ha aggiunto Maxime Renaux. 

Da Mantova il Team SM Action partirà direttamente per Agueda, in Portogallo, per la sesta prova del Mondiale MX2.

Maxime Renaux, Team SM Action Yamaha

Maxime Renaux, Team SM Action Yamaha

Photo by: Adriano Dondi

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jorge Prado fa poker a Mantova e si mette nella scia di Olsen
Articolo successivo Thomas Olsen vince le qualifiche della MX2 anche in Portogallo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera