Sospiri lancia un programma GT con Lamborghini

Sospiri lancia un programma GT con Lamborghini

Il manager forlivese gestirà anche il programma giovani della Casa di Sant'Agata Bolognese in Formula 4

Dopo una lunga tradizione nel mondo delle monoposto, Vincenzo Sospiri allargherà i confini delle sue attività come team manager alle competizioni GT e lo farà stringendo una partnership interessante con la Lamborghini.

E' di oggi la notizia della nascita della Vincenzo Sospiri Racing, che l'anno prossimo sarà al via nel Lamborghini Super Trofeo con due nuove Huracan ST. Ma non è tutto, perché in collaborazione con la Casa di Sant'Agata Bolognese darà vita alla Lamborghini Squadra Corse Formula Junior Team in Formula 4.

Una compagine a cui avranno accesso dei giovani piloti che verranno selezionati proprio da Lamborghini Squadra Corse e da Sospiri stesso, i cui nomi saranno annunciati solamente nel mese di marzo.

"Sono molto felice di annunciare questo progetto che prenderà vita nella mia Forlì, accanto al team di monoposto che corre sotto le insegne Euronova Racing. Era da tempo che valutavo questo salto nelle competizioni GT e ora questa opportunità con la Lamborghini mi permetterà di costruire una scala credibile per i giovani che vorranno tentare il salto dalle monoposto alle GT" ha commentato Sospiri.

"Dopo il successo dello "Young Drivers Program" nel Super Trofeo 2014, per il 2015 abbiamo deciso di estendere la nostra strategia, dando supporto anche alla VSR in Formula 4, con l'obiettivo di selezionare giovani formulisti che abbiano l'ambizione di diventare dei professionisti" ha aggiunto Giorgio Sanna di Lamborghini Squadra Corse.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Lamborghini Super Trofeo
Articolo di tipo Ultime notizie