Video test Lamborghini: provata a Imola la Huracan Super Trofeo EVO!

Andrea Farina durante la Finale Mondiale Lamborghini di Imola ha potuto guidare per Motorsport.com la Huracan Super Trofeo EVO: vivete con noi le sue sensazioni nell'abitacolo di una macchina da corsa da 620 cavalli!

E' un gioiello: la Huracan Super Trofeo EVO era nel box di Imola. Ed è stata portata in pit lane solo perché alcune selezionatissime testate la potessero provare in anteprima durante la Finale Mondiale Lamborghini. Ovviamente Motorsport.com non ha voluto perdere questa occasione e il nostro tester, Andrea Farina, ha avuto il privilegio di scoprire i 620 cavalli del 10 cilindri di 5,2 litri.

Nei test di Monza si era già rivelata 1"5 più veloce della versione che ha animato il monomarca del Toro: la "belva" ha lo stesso carico aerodinamico della versione precedente, ma ha ridotto la resistenza all'avanzamento, migliorando quindi le velocità massime. Per evitare guai su un tracciato molto impegnativo come quello di Imola i responsabili della Lamborghini hanno deciso di far girare la Huracan Super Trofeo EVO guidata dai giornalisti preceduta da una fast car guidata dal campione del GT Open, Marco Mapelli.

La vettura in questione era niente meno che una Lamborghini Performante e per quanto il forte pilota lombardo stesse tirando, il "passo" che la Super Trofeo EVO era decisamente superiore. Godetevi il racconto di Andrea che ci porta a vivere l'esperienza direttamente dall'abitacolo, ma non chiedeteci in quanto si sarebbe potuto girare. Perché la risposta ve la daremo al momento opportuno. Buon divertimento...

 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Lamborghini Super Trofeo
Evento Finale Mondiale
Sub-evento Domenica, gara 2
Circuito Imola
Articolo di tipo Test