Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Super Trofeo Asia: Van der Drift/Chen centrano la terza vittoria stagionale

Chris van der Drift ed Evan Chen si rifanno dopo la squalifica nella opening race centrando il loro terzo successo stagionale a Suzuka.

#268 Gama Racing: Evan Chen, Akihiro Asai

Foto di: Alex Galli

L'equipaggio del team Gama Racing si è vista privare della vittoria ottenuta sabato a causa di un'irregolarità nella propria vettura (altezza), consegnando così la vittoria ad Alex Au e Yuki Nemoto, del team VSR.

Grazie al successo ottenuto da van der Drift e Chen, i due sono tornati in testa al campionato grazie alla terza vittoria ottenuta in quattro gare nel corso di questa staigone.

Nella gara inaugurale, quella di sabato, Juuso Puhakka ha portato in testa la Huracan numero 63 del tea FFF Racing davanti alla vettura numero 7 di Leipert Motorsport.

Leggi anche:

Puhakka è rimasto in testa alla corsa dopo l'intervento della Safety Car per rimovere la vettura di Gabriele Murroni, poi però ha dovuto difendersi dagli attacchi di Brendon Leitch, Richard Muscat e Chen.

Quest'ultimo è stato il primo dei leader a rientrare per il pit stop e cedere la vettura a van der Drift, il quale è riuscito a prendere il comando delle operazioni.

Nonostante abbiano tagliato il traguardo per primi, Chan e van der Drift sono stati privati del successo per un'infrazione, consegnando la vittoria ad Alex Au e Yuki Nemoto, al loro primo successo stagionale.

Van der Drift e Chan si erano qualificati per la gara di domenica al terzo posto. Al via di Gara 2 hanno mantenuto la posizione, mentre il poleman Yazid è riuscito a rimanere in prima posizione con un vantaggio di 1"5 nei confronti di Nemoto.

Angelo Negro è uscito alla Spoon Curve e ha costretto la Direzione Gara a mandare in pista la Safety Car. Questo ha compattato il gruppo riaprendo la lotta per la vittoria. Chen non ha avuto problemi a superare Alex Au alla Chicane, con Puhakka che è riuscito nel medesimo intento salendo secondo poco dopo.

Chen è riuscito a difendere bene la sua prima posizione, battendo Puhakka per pochi decimi sotto la bandiera a scacchi.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lamborghini Super Trofeo Europe: a Silverstone doppietta Imperiale in Gara 2
Articolo successivo Lamborghini Super Trofeo North America: esordio per il campione Supercross Chad Reed

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera