Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Pavlović svetta nelle qualifiche del Paul Ricard

Il pilota serbo della Gallardo numero 3 ha regalato la prima pole position 2014 alla Bonaldi Motorsport

Miloš Pavlović è stato il più veloce di tutti nelle qualifiche del Paul Ricard. Il pilota serbo, chiamato come sempre ad alternarsi al volante con Edoardo Piscopo, ha assicurato al team Bonaldi Motorsport la prima pole della stagione. Sul circuito francese, questo weekend sede del terzo dei sei appuntamenti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, è dunque subito lotta al vertice. “Questa pole è il risultato del gran lavoro svolto da tutta la squadra. La vettura non è ancora al cento per cento, essendo leggermente migliorabile dal punto di vista del set-up, e io non avevo mai corso sul circuito in questa configurazione. Questo vuol dire che possiamo aspirare ad andare ancora di più”, ha spiegato il driver slavo.

Davanti a tutti c’è dunque la coppia leader della Classe PRO. Prima fila e secondo miglior tempo per l’olandese Jeroen Mul (Automobili Lamborghini Racing Team Germany), in vantaggio fino a circa 15 minuti dallo scadere del tempo, prima di pagare nei confronti dello stesso duo Pavlović-Piscopo 177 millesimi di secondo.

Terzo responso e miglior tempo tra i PRO AM per Mirko Bortolotti-Aristotelis Vavaroussis, anche loro con i colori della Bonaldi Motorsport, intenzionati a difendere il primo posto di classe in campionato. “Durante la prima parte della sessione eravamo davanti. Poi il mio compagno di squadra ha colpito un cordolo e, da quel momento, abbiamo avuto dei problemi con l’assetto… anche se la pole della PRO AM è rimasta in nostro possesso”, ha raccontato.

Un esito agrodolce come quello di Simone Pellegrinelli (DTMotorsport), primo fra gli AM. “Stamattina abbiamo avuto un problema all’alimentazione, che mi ha fatto perdere il primo turno di prove libere. Eravamo quindi un poco indietro con la messa a punto, ma nonostante tutto partiremo ancora davanti”.

A completare la seconda fila, in un festival di ex formulisti, il giovane equadoregno Sebastián Merchán (Bonaldi Motorsport), subito seguito da Giovanni Venturini (Eurotech Engineering) e dal binomio della Autovitesse Garage R. Affolter formato dallo svizzero Cédric Leimer e dal francese Jonathan Cochet, che sul circuito di casa punterà a ben figurare. 

Lamborghini Super Trofeo - Le Castellet - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ventotto Gallardo attese al Paul Ricard: è record!
Articolo successivo Al Castellet è "pareggio" tra Pavlović-Piscopo e Mul

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera