Terza vittoria di fila per Patrick Kujala a Silverstone

condividi
commenti
Terza vittoria di fila per Patrick Kujala a Silverstone
Redazione
Di: Redazione
24 mag 2015, 08:47

Il pilota della Bonaldi Motorsport si è imposto in gara 1 anche nel secondo round della serie europea

Terzo successo di fila per Patrick Kujala. A Silverstone, il finlandese ha inaugurato il secondo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, proseguendo la scia positiva a cui aveva dato il “la” in occasione del primo round di Monza, lo scorso aprile, quando aveva messo a segno una perentoria doppietta.

Pole e vittoria in Gara 1, sullo storico circuito inglese, per il pilota della Bonaldi Motorsport, dopo un finale intenso che ha visto l’equipaggio Raton Racing composto da Edoardo Liberati e Patric Niederhauser accorciare sensibilmente il proprio distacco approfittando di alcuni doppiati, chiudendo alla fine secondo.

Sul podio anche il binomio del Team Lazarus formato Sergio Campana e Fabrizio Crestani, che hanno concluso terzi davanti al tedesco Florian Spengler, con un’altra Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo della Bonaldi Motorsport.

Quinto posto per l’equipaggio della Leipert Motorsport formato dalla “new entry” Isaac Tutumlu e Gerhard Tweraser, quest’ultimo penalizzato con un drive through per il contatto che dopo quattro tornate è costato numerose posizioni a Giacomo Barri, in quel momento nel gruppo dei primi cinque con la vettura della Imperiale Racing e poi autore, assieme ad Alberto Cerqui, di una rimonta che lo ha portato a concludere ottavo.

Sesto posto assoluto e vittoria nella PRO-AM per Loris Spinelli e Marco Moscato, portacolori del team Antonelli Motorsport. Alle loro spalle Simone Pellegrinelli, con un’altra vettura di Imperiale Racing, e l’equipaggio della Artline Team Georgia formato da Mikhail Stepanov e Harald Schlegelmilch, noni assoluti e terzi di categoria.

Nella AM successo degli svizzeri della X Bionic Racing Team, Cedric Leimer e Laurent Jenny, che hanno preceduto nell’ordine Shota Abkhazava (Artline Team Georgia) e Mikhail Spiridonov (Kinetik Racing Team).

“Bis” della X Bionic Racing Team tra le Gallardo LP 570-4 Super Trofeo, in cui è stato Cyril Leimer a mettere tutti dietro.

Lamborghini Super Trofeo - Silverstone - Gara 1

Prossimo articolo Lamborghini Super Trofeo
Kujala non si ferma più: a Silverstone c'è pure il poker

Previous article

Kujala non si ferma più: a Silverstone c'è pure il poker

Next article

Le Huracán sbarcano a Silverstone con Kujala leader

Le Huracán sbarcano a Silverstone con Kujala leader