Subito vittoria e pole position per Liberati a Shanghai

Subito vittoria e pole position per Liberati a Shanghai

Edoardo, membro dello Young Driver Program, si è imposto in Gara 1 nella serie Asia accanto al cinese Yuan Bo

Edoardo Liberati centra subito il successo nel Blancpain Super Trofeo Asia, dimostrando di essere un degno membro del Lamborghini Young Driver Program. Il pilota romano, al debutto nella serie dopo essersi già messo in luce nel campionato riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese che si disputa in Europa, è stato il grande protagonista ieri e oggi sui 5.451 metri del tracciato di Shanghai, che questo fine settimana ospita il secondo dei sei appuntamenti del campionato.

Già più veloce nelle due sessioni di prove libere del venerdì al volante della Huracán LP 620-2 dello Zen Racing Team che divide per l’occasione con il driver locale Yuan Bo, Liberati ha conquistato oggi la pole sotto un autentico diluvio, nonostante il fatto che non conoscesse la pista.

In Gara 1, Edoardo ha poi sostenuto il primo “stint” di guida, ancora sotto la pioggia, mantenendo la posizione di testa al via e accumulando un buon margine su tutti, tanto da consegnare il volante al suo compagno di squadra in condizioni di assoluta sicurezza.

Ed è stato proprio Yuan Bo a completare il lavoro, tagliando il traguardo del circuito cinese davanti a tutti. Un esordio difficile per il driver laziale, considerando il fattore meteo e quello delle novità (nuova squadra, compagno ed un tracciato su cui non aveva mai girato in precedenza), ma segnato da un assoluto dominio ostentato durante tutta la prima parte del fine settimana.

Già in evidenza nella serie europea con i colori del team Raton Racing, dove ha fino ad ora conquistato assieme allo svizzero Patric Niederhauser un secondo posto a Silverstone ed un terzo al Paul Ricard, il velocissimo italiano si è presentato con un ottimo biglietto da visita e domani punterà ancora in alto in Gara 2.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Lamborghini Super Trofeo
Piloti Edoardo Liberati
Articolo di tipo Ultime notizie