Riprenderà a Zhuhai la rincorsa di Wiser e Xin?

Riprenderà a Zhuhai la rincorsa di Wiser e Xin?

Quarto appuntamento stagionale per la serie asiatica, alle prese con un nuovo campo di gara

Questa volta non ci sono soltanto il Nürburgring e il Super Trofeo Europa. Per la seconda volta nella stagione 2014, i monomarca Lamborghini offriranno infatti un doppio appuntamento nello stesso weekend, grazie alla concomitanza con le gare del Super Trofeo Asia a Zhuhai.

Accadrà nel terzo fine settimana di settembre, quando le Gallardo LP570-4 debutteranno sul tracciato cinese così come vi esordiranno molti dei protagonisti del campionato, che non hanno mai gareggiato in precedenza sulla prima pista stradale realizzata in tale Paese nel 1996, caratterizzata da 14 curve e da una lunghezza di 4,319 km per ospitare, almeno nelle intenzioni, la Formula 1 in un territorio non lontano da Macao e Hong Kong.

Per la prima volta nella storia della serie, la categoria “Lambo” reduce da Sepang, Sentul e dal Fuji effettuerà ben due tappe sul suolo della Repubblica Popolare di Cina, che a distanza di un mese proporrà il round di Shanghai.

Tutti gli occhi saranno puntati sul varesino Massimiliano “Max” Wiser non soltanto per il fatto di aver dominato i primi tre appuntamenti di stagione in Malesia, Indonesia e Giappone, ma perché avrà come compagno di squada sulla supercar numero 9 l'idolo di casa Jiang Xin.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Lamborghini Super Trofeo
Piloti Massimiliano Wiser , Jiang Xin
Articolo di tipo Ultime notizie