Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Zampieri e Mavlanov fermano il dominio di Kujala

I portacolori della Antonelli Motorsport vincono gara 2 al Ricard e sono i primi a battere il finlandese nel 2015

Daniel Zampieri e Roman Mavlanov hanno interrotto l’egemonia di Patrick Kujala, centrando il successo nella seconda delle due gare del Paul Ricard, in occasione del terzo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa.

Una vittoria annunciata, quella dell’equipaggio italo-russo del team Antonelli Motorsport, dopo che sabato mattina a conquistare la pole nella prima delle due sessioni di qualifica era stato lo stesso Zampieri. Ma in Gara 1 era stato ancora Kujala a mettere tutti dietro con la vettura della Bonaldi Motorsport, ottenendo così la sua quinta affermazione di fila.

Tutto è cambiato in Gara 2, che ha visto il finlandese portarsi nelle fasi iniziali al comando, prima di dovere cedere la posizione di testa a Mavlanov, autore del primo “stint” di guida, e venire rallentato in rapida successione da un testacoda e da uno stop and go.

Quarto posto assoluto e vittoria tra i PRO-AM per il binomio di Automobile Tricolore composto da Raffaele Giannoni ed il campione PRO 2014 Milos Pavlovic. L’equipaggio italo/serbo ha preceduto il duo della Leipert Motorsport composto da Mikko Eskelinen e Kevin Snoeks a loro volta abili a sopravanzare nel finale Loris Spinelli e Marco Moscato, che si sono alternati al volante della vettura della Antonelli Motorsport.

Ottima prova degli svizzeri Laurent Jenny e Cedric Leimer (X-BIONIC Racing Team) che si sono invece imposti nella classe AM. Secondo successo di fila e terzo di questa stagione, invece, nella classe AM-Gallardo per Carina Lima ed Andrea Palma, che hanno così portato in alto i colori della Imperiale Racing.

Da segnalare il testacoda che nel corso del primo giro ha penalizzato entrambi i compagni di squadra del team Raton Racing, Edoardo Liberati ed Alberto Di Folco che si avviavano dalla seconda fila. Nelle prime fasi anche il ritiro di Giacomo Barri, ieri secondo assieme ad Alberto Cerqui con la vettura della Autocarrozzeria Imperiale, e la safety-car intevenuta quasi immediatamente per i vari contatti che si sono registrati durante la tornata iniziale.

Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa approderà adesso sul circuito belga di Spa-Francorchamps, dal 24 al 25 luglio, nello stesso fine settimana della prestigiosa 24 Ore della Blancpain Endurance Series.

Lamborghini Super Trofeo - Paul Ricard - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il dominio di Patrick Kujala prosegue al Paul Ricard
Articolo successivo Subito vittoria e pole position per Liberati a Shanghai

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera