Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

John Farano si aggiudica il primo round del Glen

Il canadese rompe il ghiaccio dopo l'uscita di Victor Gonzales sulla Gallardo del dealer di Dallas

Doveva arrivare ed è arrivato. Il primo successo stagionale di John Farano nel Blancpain Lamborghini Super Trofeo North America è scoccato venerdì 27 giugno a Watkins Glen, occasione nella quale il campionato ha toccato la cifra record di Gallardo iscritte a quota diciassette. Un torneo molto interessante, che finora ha sciorinato quattro vincitori differenti in cinque gare grazie alle precedenti affermazioni di Al Carter, alla doppietta dell'iridato 2013 Andrew Palmer e al successo del campione in carica Kevin Conway. 

Il canadese, schierato dalla Jota Corse e portacolori della concessionaria di Dallas, ha cumulato tre podi in quattro appuntamenti prima di raggiungere il massimo obiettivo di un pilota con la consueta supercar numero 63 schierata dal dealer texano di Dallas. Scattato terzo, il 54enne oriundo si è issato nella posizione d'onore immediatamente dopo la tornata di pit-stop obbligatori dopodiché ha approfittato dell'uscita di pista al famigerato Bus Stop del leader della gara Victor Gonzales. “È stata una lotta dura là fuori: soprattutto nel primo stint e poi all'inizio del secondo turno di guida. Eravamo tutti raggruppati, e c'erano tre o quattro vetture pronte a darsi battaglia in ogni angolo. I primi giri della seconda parte di gara sono stati piuttosto avvincenti, per non aggiungere altro. Ma è stata una buona corsa. E mi sono davvero divertito”, ha raccontato. La coppia Ryan Eversley-Ray Mason ha portato la Gallardo numero 07 della Mitchum Motorsport al secondo posto assoluto.

Cody Ware, di appena 18 anni, figlio del team manager Rick Ware e debuttante nella specialità, si è assicurato l'ultimo gradino assoluto del podio e si è imposto nella Classe AM sul bolide numero 38 che correva nella livrea del rivenditore “Lambo” di Long Island. “È stato fantastico. La pista aveva molto grip, e la mia auto lo sentiva grande. Alla fine della fiera, sono felice di essere giunto fra i big del Super Trofeo. Più la pista si scaldava, più diventava scorrevole. Abbiamo dovuto soltanto effettuare le giuste regolazioni per questa circostanza, e non abbiamo sbagliato”, ha affermato il promettente teenager. Sempre nel raggruppamento Amateur, nei top three sono entrati l'equipaggio Joe Courtney-Peter Argetsinger con la Gallardo numero 77 “in abiti” Lamborghini Boston della Musante Motorsport e l'analogo bolide numero 15 della concessionaria di Toronto assistita dalla Rick Ware Racing e pilotata dal semiesordiente Lance Fenton.

Lamborghini Super Trofeo North America - Watkins Glen - Gara 1

Lamborghini Super Trofeo North America - Watkins Glen - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Al Castellet è "pareggio" tra Pavlović-Piscopo e Mul
Articolo successivo Arriva al Glen il secondo successo di Conway!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera