Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

In Canada è esordio con pole per Povoledo-Lewis!

La coppia della Musante Motorsport si presenta a Mosport e stacca subito il miglior crono in qualifica

Nel Super Trofeo North America, ultimogenito dei tre gemelli targati Lamborghini, può succedere di tutto. Anche che una coppia di esordienti, com'è capitato a Mosport venerdì 11 luglio, si assicuri la pole position dall'alto di una superiorità davvero stupefacente. È stato il caso dell'equipaggio Aaron Povoledo-Corey Lewis, il cui miglior rilievo cronometrico di 1'21”180 è valsa loro la pole position per Gara 1.

“Abbiamo mostrato una grande curva di apprendimento noi due, fra ieri e oggi, e si è visto con l'enorme quantità di tempo che abbiamo guadagnato. Il team ha lavorato molto bene e ci ha dato tutto quello di cui avevamo bisogno. Abbiamo avuto necessità di un po' di cambiamenti di assetto soltanto per sentirci più a nostro agio con la macchina. Giovedì mattina è stata la mia prima volta su questa pista e la mia prima volta in questa vettura in assoluto”, ha detto Lewis, cui ha fatto eco il coéquipier Povoledo: “Tanto di cappello anche alla squadra, la Musante e la Courtney Racing. I ragazzi sono stati fuori all'addiaccio tutta la notte e hanno operato per prepararci la macchina illuminati soltanto dalle luci di un minivan...”.

La Musante Motorsport, che in Canada aveva “in carico” la Gallardo LP570-4 nella livrea della concessionaria di Boston, ha compiuto un'opera eccezionale nella notte precedente per preparare il set-up della supercar numero 76 e il lavoro ha decisamente ecceduto le aspettative di due rookie, regalando loro la partenza al palo nel giorno del debutto nel campionato monomarca più veloce del mondo.

Dietro la coppia della Musante Motorsport/Lamborghini Boston, sulla griglia di partenza troveranno posto Dillon Machavern (1'21”338), miglior qualificato della Classe Amateur sulla “Lambo” numero 07 accudita dalla Mitchum Motorsports, e Victor González (1'21”398), portacolori della Change Racing con la Gallardo numero 99 con la quale aveva già dominato le prove libere del giovedì. Il compagno di squadra di quest'ultimo nonché leader del campionato Kevin Conway, vincitore l'ultima volta a Watkins Glen nel precedente appuntamento della serie yankee, non è andato invece più in là dell'ottava posizione sullo schieramento di avvio e dovrà pertanto darsi particolarmente da fare in corsa.

Lamborghini Super Trofeo North America - Mosport Park - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Arriva al Glen il secondo successo di Conway!
Articolo successivo Il rookie Machavern sorprende d'astuzia e di velocità!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera