Liberati e Niederhauser nuovi piloti del Raton Racing

Liberati e Niederhauser nuovi piloti del Raton Racing

I due giovani con grande esperienza in monoposto divideranno la seconda Huracán LP 620-2 del team

È un equipaggio “top” composto da due giovanissimi talenti, quello che il team Raton Racing ha confermato sulla seconda vettura per ciò che sarà il suo prossimo impegno nella classe PRO del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. A raggiungere la squadra di Roberto Tanca e Marco Ubaldi, sono stati infatti Edoardo Liberati e Patric Niederhauser, i quali si alterneranno al volante di una Huracán LP 620-2 nel corso della prossima stagione che prenderà il via con i test ufficiali in programma l’1 e 2 aprile sul circuito di Vallelunga.

Liberati, un titolo di Formula Azzurra, a dispetto dei suoi 22 anni può già vantare un’importante esperienza nelle categorie GT, avendo fatto nel 2012 il suo debutto nella serie Blancpain e nel campionato italiano con la BMW Z4 della Roal Motorsport, prendendo parte l’anno successivo alla Carrera Cup Italia, in cui la scorsa stagione ha conquistato il quarto posto mettendo a segno una vittoria e diversi podi. Il romano ha dimostrato tutto il suo valore in differenti categorie, non ultima la F.3 tricolore, in cui ha militato tra il 2009 e il 2011, anno quest’ultimo in cui ha ottenuto il record di pole consecutive.

Niederhauser diventa invece il primo ex pilota di GP3 ad approdare nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Lo svizzero, 23 anni, ha iniziato la carriera con i kart e ha proseguito il proprio impegno nella Formula Abarth, finendo secondo nel 2010 e conquistando il titolo italiano nel corso della stagione successiva. Nel 2012 Patric è pertanto passato alla F.3 e alla GP3 Series, campionato quest’ultimo in cui proprio lo scorso anno ha festeggiato due vittorie.

"Siamo assolutamente entusiasti di avere nel nostro team due giovanissimi talenti del calibro di Edoardo e Patric, che vanno ad aggiungere il loro nome a quello di Alberto Di Folco. - sono state le parole del direttore sportivo Marco Ubaldi - Ognuno di loro ha le potenzialità per fare più che bene, oltre ad un ottimo bagaglio di esperienza, che ci faranno puntare al podio fin dalla prima gara della stagione".

Il primo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa 2015 è in programma a Monza l’11 e 12 aprile. Alla tappa brianzola faranno nell’ordine seguito quelle di Silverstone UK (22-24 maggio), Paul Ricard F (19-21 giugno), Spa-Francorchamps B (22-26 luglio), Nürburgring D (18-20 settembre) e Sebring USA, nella stessa settimana delle Finali Mondiali che si svolgeranno dal 19 al 22 novembre.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Lamborghini Super Trofeo
Piloti Edoardo Liberati , Patric Niederhauser
Articolo di tipo Ultime notizie