Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Le Finali Mondiali 2015 si disputeranno a Sebring

La Casa di Sant'Agata Bolognese ha anche diffuso i calendari dei tre campionati continentali

Lamborghini Squadra Corse riconferma il proprio impegno per la stagione 2015 per i campionati Europa, Asia e Nord America del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, che si svolgeranno ciascuno su un calendario di sei doppi appuntamenti sui circuiti tra i più prestigiosi al mondo.

Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo, che dal prossimo anno vedrà l’esordio, in tutte e tre le Serie, della Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo che andrà ad affiancare la Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo, conferma lo stesso format della stagione che si è appena conclusa sul circuito malese di Sepang, sede dell’ultimo appuntamento 2014 delle serie Asia, Europa e delle Finali Mondiali.

Principale novità del prossimo anno riguarderà proprio le Finali Mondiali, che giungeranno alla terza edizione e si disputeranno il 21 e il 22 novembre negli Stati Uniti, sul celebre circuito di Sebring (Florida), che ospiterà nelle giornate precedenti anche l’ultimo round del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, Asia e Nord America.

Dalla prossima stagione 2015, anche in Asia e Nord America verrà introdotta, oltre alle già esistenti categorie PRO-AM e AM, anche la categoria PRO, già entrata in vigore in Europa nella stagione 2014.

La Serie europea 2015 si affiancherà come di consueto ai cinque appuntamenti della Blancpain Endurance Series, organizzata dal partner SRO (Stéphane Ratel Organization). Il “via” da Monza (Italia), nel fine settimana dell’11-12 aprile. A seguire le trasferte di Silverstone (Gran Bretagna), il 23-24 maggio, e Le Castellet (Francia), il 20-21 giugno. Il 25-26, luglio sarà poi la volta di Spa-Francorchamps, in abbinamento nello stesso weekend con la prestigiosa 24 Ore belga. Sul circuito tedesco del Nürburgring, il quinto appuntamento, in programma il 19-20 settembre, quindi l’ultimo round a Novembre negli Stati Uniti.

La quarta stagione della serie asiatica si aprirà in Giappone, con le due trasferte del Fuji (20-21 giugno) e Motegi (11-12 luglio). Il calendario proseguirà in Malesia (8-9 agosto), dove c’è grande attesa per la prima street race che si correrà proprio nel centro di Kuala Lumpur. Il quarto e quinto round si correranno rispettivamente a Sentul, in Indonesia (5-6 settembre) e a Shanghai, in Cina (17-18 ottobre), per poi giungere all’ultimo appuntamento in concomitanza con le World Final a Sebring.

Per i protagonisti della serie Nord America, giunta alla sua terza stagione, la prima gara si svolgerà a Laguna Seca, in California (2-3 maggio). A seguire gli appuntamenti di Watkins Glen, New York (27-28 giugno) e Alton, in Virginia (22-23 agosto). Il 18 e 19 settembre il Lamborghini Blancpain Super Trofeo approda per la prima volta in Texas sul circuito di Cota, per poi proseguire a Road Atlanta, Georgia (1-3 ottobre), e concludersi a Sebring, in Florida.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Edoardo Piscopo-Miloš Pavlović campioni del mondo!
Articolo successivo Sospiri lancia un programma GT con Lamborghini

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera