Huracán e Gallardo insieme oltrepassano quota 30!

Huracán e Gallardo insieme oltrepassano quota 30!

Pieno di squadre nuove e giovani in arrivo dalle monoposto per il settimo anno del monomarca del “Toro”

Prenderà il via da Monza nel fine settimana del 10, 11 e 12 aprile la settima stagione del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Come da tradizione, il circuito brianzolo si appresta ad ospitare il primo dei sei doppi appuntamenti del calendario del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, segnando ufficialmente l’esordio in gara della Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo, ma soprattutto portando con sé nuovi numeri record dopo il già positivo esordio del 2014.

Vi sarà infatti uno schieramento da primato, con oltre 30 vetture e debutto del nuovo format che prevede due turni di qualifica da un quarto d'ora (intervallati da una breve sosta di cinque minuti), che serviranno a definire rispettivamente lo schieramento delle due gare di 50 minuti, ciascuna con il pit-stop obbligatorio.

Vi sarà pure una “entry list” profondamente rinnovata nel monomarca del “Toro”, il quale vedrà l’ingresso di nuovi team e il debutto di numerosi piloti, in arrivo dal mondo delle Gran Turismo e dalle monoposto, che testimonia un livello in costante crescita caratterizzato anche dalla presenza di tantissimi giovani.

Tra i volti nuovi, c'è quello di Matteo Bobbi, già vincitore del titolo FIA GT 2003, che assieme all’inglese Jay Palmer completerà uno degli equipaggi PRO-AM della Bonaldi Motorsport. ll team lombardo campione 2014 potrà inoltre puntare sul diciottenne finlandese Patrick Kujala, nelle ultime due stagioni protagonista nella GP3 Series. Una delle squadre all’esordio sarà invece la Raton Racing, al via col campione in carica della PRO-AM, Alberto Di Folco, 19 anni, che lotterà quest’anno per la classifica PRO, ed il binomio “under 23” formato dall’altro italiano Edoardo Liberati e dallo svizzero Patric Niederhauser, anche quest’ultimo in arrivo dalla GP3. Con il team Bonaldi Motorsport correrà, sempre per la categoria PRO, il tedesco Florian Spengler.

Passaggio di categoria per Simone Pellegrinelli che dopo essersi laureato campione AM con la DTMotorsport, difenderà i colori della Imperiale Racing nelle vesti di PRO-AM e avrà come compagno di squadra Andrea Palma. Sempre con la Imperiale Racing, occhi puntati su Alberto Cerqui e Giacomo Barri in Classe PRO.

Accoppiata sicuramente interessante, quella dei campioni in carica dell’International GT Open, l’italiano Daniel Zampieri e il russo Roman Mavlanov, su cui potrà contare il team Antonelli Motorsport, squadra al debutto nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa con due vetture.

Un altro nuovo ingresso è quello della Vincenzo Sospiri Racing, che ha annunciato l’equipaggio italo-giapponese composto dal ventunenne Shinya Michimi e Kei Francesco Cozzolino. Debutto anche per Artline Team Georgia, Automobile Tricolore, Konrad Motorsport, M-Tech, Sportec Motorsport, Team Lazarus e Veloso Motorsport.

Tra le conferme spiccano invece Autovitesse Garage R. Affolter, che avrà nelle proprie file lo svizzero Cédric Leimer, campione 2011 e 2012, GRT Grasser Racing Team, Kinetic Racing Team e Leiper Motorsport.

Lamborghini Super Trofeo - Monza - Entry list

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Lamborghini Super Trofeo
Piloti Matteo Bobbi , Patric Niederhauser , Jay Palmer
Articolo di tipo Ultime notizie