Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

I due Wiser e Garbagnati pronti alla sfida del Fuji

Italiani leader della serie asiatica, che affronterà nel fine settimana del 30-31 agosto il terzo round del 2014

Sepang, Sentul e ora il Fuji, appuntamento ormai tradizionale del Blancpain Lamborghini Super Trofeo Asia dalla nascita nel 2012 a oggi. Il terzo round in calendario avrà luogo nel fine settimana del 30 e 31 agosto, dopo una lunga pausa di interruzione della serie.

L'occasione servirà anche al costruttore di Sant'Agata Bolognese per presentare ai concorrenti della serie orientale la Huracán LP620-2, che a partire dal 2015 affiancherà la Gallardo LP570-4 in una Classe separata.

Dopo il vernissage ufficiale di Peeble Beach il giorno di Ferragosto e la contestuale presentazione statica, la nuova ammiraglia del costruttore emiliano è stata finora osservata soltanto dai concorrenti del torneo nordamericano, che le hanno tributato un enorme successo e si apprestano ad acquistarla in gruppo.

In pista, la leadership di Massimiliano Wiser nella Classe PRO-AM o, meglio, nella graduatoria assoluta, e di Andrea Garbagnati nella Classe AM, mattatori dei primi appuntamenti stagionali in Malesia e Indonesia e leader delle classifiche con 60 punti, potrebbe essere messa in discussione da agguerriti equipaggi giapponesi, che già in passato hanno dimostrato il fatto loro soprattutto sui tracciati di casa.

I nomi più accreditati per dare fastidio ai piloti lombardi alle pendici del Fujiyama nel fine settimana entrante sono quelli degli agguerriti Toshiyuki Ochiai, Satoshi Hoshino, Manabu Orido e Takuya Shirasaka, “regular” da tempo delle competizioni Lamborghini sotto la bandiera del Sol Levante, ma non sarà da meno la coppia malese Zen Low Suan Chuan-Dominic Ang.

Lamborghini Super Trofeo Asia - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il campione del Nord America rimane Kevin Conway
Articolo successivo Al Fuji ancora un'altra vittoria di Massimiliano Wiser

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera