Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Alberto Di Folco fra i "talenti da corsa" di SportItalia

Il pilota romano della Raton Racing sarà ospite il 27/12 della trasmissione di Lorenzo Senna e Riccardo Scarlato

Alberto Di Folco, Lorenzo Senna, Riccardo Scarlato

Alberto Di Folco, Lorenzo Senna, Riccardo Scarlato

È attesa per domenica 27 e giovedì 31 dicembre la quarta puntata di “Talenti da Corsa”, il rotocalco televisivo finalizzato alla valorizzazione dei migliori uomini e donne del motorsport tricolore, e non soltanto.

Il prescelto di oggi è Alberto Di Folco, romano, classe 1996, ex kartista e pilota di Formula Renault 2.0, convertitosi dal 2014 con successo alle ruote coperte nel prestigioso Lamborghini Blancpain Super Trofeo.

Dopo il baby drifter Riccardo Tonali, il centauro disabile Emiliano Malagoli e il campione di moto d'acqua Michele Cadei, raccontati nel primo, secondo e terzo episodio del programma curato dallo staff di “Talenti da Corsa”, il contenitore TV la cui mission è enfatizzare ciò che di meglio oggi le corse offrono in termini di capitale umano, abilità artigianali e competitività agonistica continua il proprio cammino televisivo.

In mezzora di trasmissione, il fuoriclasse dell'importante monomarca della Casa di Sant'Agata Bolognese non è descritto soltanto per ciò che lo rende speciale nello stretto ambito del motorsport, ma anche nel suo “habitat naturale”: impianti sportivi e luoghi e colleghi di lavoro, ma anche casa, famiglia, amici, in cui si esplica quotidianamente la sua personalità.

Nel caso di Alberto Di Folco, il barbiere di sempre, il management del mentore Roberto Tanca, la palestra frequentata all'estrema periferia della Città Eterna e tanto altro. Nel corso del programma, il nuovo “talento da corsa” laziale sarà intervistato in studio, all’interno del quale verrà accolto dai due conduttori della trasmissione, Lorenzo Senna e Riccardo Scarlato.

La presenza del driver capitolino e i suoi interventi “in diretta” verranno inframmezzati dai filmati realizzati fra compaesani, parenti e colleghi del pilota della “Lambo” Huracán LP620-2 della Raton Racing, in contesti personali e professionali, che nei giorni precedenti la messa in onda sono stati visitati dagli anchormen.

Questa volta il quarto episodio del programma andrà in onda domenica 27 dicembre alle ore 22:00 su SportItalia (canale 60 del Digitale Terrestre e 225 del bouquet Sky), nonché in simultanea in replica giovedì 31 dicembre alle 23:30 su altre reti.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Finale Mondiale 2016 sarà a Valencia
Articolo successivo Domenicali ha provato a Varano la Lamborghini Super Trofeo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera