Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Alberto Di Folco è la prima scelta della Raton Racing

La squadra di Roberto Tanca e Marco Ubaldi ha ingaggiato il campione della Pro-Am per il 2015

Prima conferma per il nuovo team Raton Racing, che si accinge a fare il proprio ingresso nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa giocando la “carta” di Alberto Di Folco, campione in carica della classe Pro-Am.

Per la squadra di Roberto Tanca e Marco Ubaldi, che si avvarrà del prezioso supporto tecnico della Target Racing, si cominciano pertanto a collocare i vari tasselli in vista di un impegno importante, che rappresenterà una nuova sfida con la rivoluzionaria Huracán LP 620-2 ed il successo nella classifica Pro nel mirino.

Con l’ultima nata della Casa del Toro, Di Folco e la Raton Racing punteranno insieme a vincere il campionato, ben consapevoli del potenziale squadra-pilota-vettura. Per Di Folco, pilota della iFAST Management, questa sarà la sua seconda stagione nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa e in assoluto in un campionato a ruote coperte, dopo essersi messo in evidenza nel 2013 nelle due serie ALPS e NEC della F.Renault 2.0. Il romano, 19 anni ancora da compiere, nel 2014 aveva ottenuto tre vittorie di classe, salendo nove volte sul podio e mettendosi in evidenza anche nelle Finali Mondiali di Sepang, in Malesia, dove in qualifica aveva messo a segno il secondo miglior tempo. Adesso, con il team Raton Racing, ambisce al titolo della classe regina per continuare quel percorso di crescita che ha già intrapreso nello Young Drivers Program di Lamborghini.

"Lo scorso anno ho avuto Alberto come compagno di squadra. Adesso lo seguirò dai box, più che sicuro che abbia tutte le carte in regola per inserirsi fin da subito tra i protagonisti assoluti del campionato" è stato il commento di Roberto Tanca, che sarà impegnato nel ruolo di team manager.

"Ho massima fiducia nel team, che potrà contare sul supporto tecnico della Target Racing, che rappresenta per noi tutti una garanzia. - ha aggiunto Di Folco - La scorsa stagione, con la Gallardo, è stata positiva sotto tutti i punti di vista. Quest’anno avremo la vettura nuova. Per me e per la squadra sarà una nuova sfida, con l’obiettivo di bissare il titolo 2014 nella classe Pro".

A breve verrà ufficializzato anche il secondo equipaggio della Raton Racing, che sarà anch’esso di livello “top” e prenderà parte alla classe Pro.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il Raton Racing debutta nel Lamborghini Super Trofeo
Articolo successivo Liberati e Niederhauser nuovi piloti del Raton Racing

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera