È di Bortolotti la prima pole della kermesse di Sepang!

È di Bortolotti la prima pole della kermesse di Sepang!

Mirko, ora in coppia con David Perel, batte Mul e il duo Pavlović-Piscopo nelle qualifiche della serie Europa

Mirko Bortolotti ha conquistato la pole position del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa 2014, che sul circuito malese di Sepang affronta l’ultimo dei sei appuntamenti, prologo delle Finali Mondiali di questo fine settimana. “Questa è la mia ennesima pole nel campionato. Sono molto motivato, la vettura è perfetta e spero di fare una gran bella gara”, ha dichiarato il pilota trentino.

Per l’occasione in equipaggio con David Perel, ha ottenuto il migliore responso assoluto e della classe PRO-AM di 2’09”500, risultando di soli 676 millesimi più veloce del leader della PRO Jeroen Mul (Automobili Lamborghini Racing Team Germany), con cui condividerà la prima fila della griglia di partenza. “Punto a vincere il campionato e quindi sono contento di partire davanti ai miei diretti avversari. La pista mi piace e credo di essere nella condizione di gestire bene la situazione”, ha affermato l'olandese.

Terzo tempo per l’altro equipaggio della Bonaldi Motorsport composto da Miloš Pavlović ed Edoardo Piscopo, ancora pienamente in lizza per il titolo, pagando nei confronti dello stesso Mul appena cinque punti.

Ottima la prestazione di Giovanni Venturini, quarto con la vettura del GRT Grasser Racing Team, il quale ha preceduto i suoi compagni di squadra Daniel Higmar-Fairuz Fauzy, protagonisti sulla pista di casa e secondi della PRO-AM, in cui hanno preceduto il neo-campione Alberto Di Folco (Autocarrozzeria Imperiale).

Simone Pellegrinelli (DTMotorsport), che punta a confermare il suo primato tra gli AM, è stato ancora una volta il più veloce nella propria Classe, precedendo nell’ordine Jake Rattenbury (Automobili Lamborghini Racing Team UK) e Roberto Tanca (Autocarrozzeria Imperiale). “Inizialmente avevo un problema di trazione che i tecnici hanno subito risolto. Per il resto sono contento di essere davanti nella mia Classe. Spero soltanto che non piova...”, ha affermato il bergamasco.

Lamborghini Super Trofeo Europa - Sepang - Qualifiche

Lamborghini Super Trofeo Europa - Sepang - Griglia di partenza

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Lamborghini Super Trofeo
Piloti Mirko Bortolotti , Giovanni Venturini , Jeroen Mul
Articolo di tipo Ultime notizie