Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Lamborghini: al Nurburgring Bonaldi con la novità Galbiati

Bonaldi Motorsport sarà al via del secondo round di Lamborghini Super Trofeo in scena al Nurburgring con una novità: al fianco dell’inglese Dean Stoneman ci sarà, infatti, il giovane Kikko Galbiati.

Dean Stoneman, Bonaldi Motorsport, Lamborghini Huracan ST

Dean Stoneman, Bonaldi Motorsport, Lamborghini Huracan ST

Lamborghini Super Trofeo

Il Lamborghini Super Trofeo si appresta a disputare questo fine settimana il suo secondo appuntamento stagionale sul tracciato tedesco del Nurburgring: novità in casa Bonaldi Motorsport che affiancherà all’inglese Dean Stoneman, sulla vettura numero 33, il giovane Kikko Galbiati.

Classe 1998 e figlio d’arte, Kikko debutta nel Campionato Italiano F4 nel 2015, ma già l’anno successivo decide di passare alle vetture GT per disputare il Campionato Italiano GT e l’International GT Open, in alcune gare proprio in coppia col padre Omar. A fine 2016 debutta nel Lamborghini Super Trofeo e ne diventa velocemente uno dei maggiori protagonisti: nel 2017 è vicecampione Pro-AM con 3 vittorie e 3 pole position e lo scorso anno contende fino all’ultimo il titolo PRO ai nostri Afanasiev-Kroes, cogliendo ben 4 vittorie assolute.

Dopo aver vinto la seconda gara in programma a Misano Adriatico, Bonaldi Motorsport decide di affiancare a Dean Stoneman un pilota giovane ma già esperto e vittorioso nella categoria con il chiaro obiettivo di continuare una tradizione vincente nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Marco Bielli, team manager: “Facciamo un benvenuto ed un augurio di buon successo a Kikko Galbiati che sarà con noi al Nurburgring in coppia con Dean Stoneman. L’obiettivo è quello di concretizzare le potenzialità già dimostrate a Misano Adriatico e, quindi, possiamo dire senza nasconderci che puntiamo a vincere anche in Germania".

Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma venerdì 4 settembre alle ore 8.45 e alle ore 12.05, nella stessa giornata si svolgeranno le qualifiche a partire dalle ore 15.45; sabato 5 settembre Gara 1 prenderà il via alle ore 12.30 e Gara 2 alle ore 18.05.
Diretta streaming delle gare sul sito ufficiale del Lamborghini Super Trofeo (squadracorse.lamborghini.com/super-trofeo/europe); servizi e repliche sul canale ufficiale Youtube di Lamborghini (www.youtube.com/user/Lamborghini).

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lamborghini: ecco il programma giovani 2020 con tutti i piloti
Articolo successivo Lamborghini: Stoneman vince con Galbiati Gara 1 al Nürburgring

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera