Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Kikko Galbiati ritrova Davide Roda nella tappa del Paul Ricard

Il portacolori della Antonelli Motorsport, reduce da un buon weekend nel GT Italiano, si presenta al terzo appuntamento stagionale da leader della classifica PRO-AM a quota 48 punti.

Kikko Galbiati, Antonelli Motorsport

Dopo il rientro nel GT Italiano a Monza, nel weekend passato, Kikko Galbiati si prepara per il terzo Round stagionale del Lamborghini Super Trofeo. Dopo le prime due tappe a Monza e Silverstone, il monomarca di Sant’Agata si trasferisce in Provenza, sul tracciato del Paul Ricard. Accanto a lui ritroverà Davide Roda, assente a Silverstone.

Kikko può sfruttare i dati acquisiti in terra di Francia, dopo il debutto con la Huracan GT3 del Team Antonelli Motorsport, in occasione del “rientro” nell’International GT Open. Sarà un weekend importante per il pilota rivoltano che arriva con la leadership in classe PRO-AM e il bottino di 48 punti. Fino a qui la stagione è stata promettente, al debutto in quel di Monza sono arrivati due terzi posti, mentre in Inghilterra, coadiuvato da Gian Luca Giraudi, sono arrivati un primo e un secondo posto di classe. 

Tornando al GT Italiano, Kikko Galbiati è salito sulla sua Trofeo per partecipare al round brianzolo del campionato italiano Gran Turismo. Accanto a lui c’era Pier Alessandri e il risultato del weekend è positivo. Peccato l’errore del suo compagno che dopo un testacoda all’uscita della Ascari in Gara 2 è rientrato ai box per un problema alla frizione. Weekend un po’ travagliato che ha visto anche la sostituzione del propulsore. Sul passo gara i tempi parlano chiari, Kikko e il suo compagno potevano tranquillamente arrivare a podio nella classe Super GT Cup.

"Il weekend a Monza è stato travagliato, i numeri comunque sono a mio favore, peccato per il propulsore. Sul passo gara, avevo un bel ritmo e potevamo andare a podio. Ringrazio Pier Alessandri per aver diviso l’abitacolo con me e i ragazzi del Team Antonelli Motorsport che hanno cambiato il propulsore in tempo record. La testa ovviamente è al Paul Ricard, ritroverò Davide Roda e sarà importante segnare punti pesanti per rimanere in testa alla classifica. Un ringraziamento a tutti quelli che mi supportano, a Gagà, il Team Antonelli Motorsport, i miei tifosi e naturalmente alla mia famiglia" ha detto Kikko Galbiati.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il Lamborghini Super Trofeo Europa va in scena al Paul Ricard
Articolo successivo Cecotto e Postiglione centrano il terzo successo di fila al Paul Ricard

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera