Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Kikko Galbiati leader della classe Pro-Am dopo Silverstone

Il pilota della Antonelli Motorsport è stato autore di un grande weekend in Gran Bretagna, conquistando una vittoria ed un secondo posto di classe.

Kikko Galbiati, Gianluca Giraudi, Antoneli Motorsport

Kikko Galbiati è tornato da Silverstone con una vittoria, un secondo posto e la vetta della classifica Pro-Am. Un weekend incredibile con un risultato a sorpresa, maturato con tanto lavoro di Kikko insieme al compagno Gian Luca Giraudi e il Team Antonelli Motorsport.

Nei test Kikko si è concentrato sulla pista, per lui nuova e dalle prove libere ha cominciato a sviluppare l'assetto ottimale per la sua Huracan. Le condizioni meteo, come da previsione, sono state mutevoli ma non hanno rallentato il lavoro di sviluppo.

Nelle frazioni di gara, entrambi i piloti sono stati protagonisti e dopo il secondo posto in Gara 1 è arrivata la vittoria nella seconda frazione. La conquista della leadership in classifica generale, ripaga del lavoro svolto nell'intero weekend. Adesso la mente è già al prossimo appuntamento del Paul Ricard del 23-25 giugno Nel mezzo ci saranno ulteriori eventi che saranno comunicati più avanti.

"Sono felicissimo, il weekend di Silverstone è stato incredibile. Sono arrivato senza conoscere la pista ma grazie al supporto di mio padre, Gian Luca e del Team il risultato ci ripaga di tutto il lavoro svolto. La leadership in Campionato è importante, ma devo restare con i piedi per terra e non calare la concentrazione, il campionato è lungo e la concorrenza non starà a guardare. Un ringraziamento a tutti quelli che mi supportano, a Gagà, il Team Antonelli Motorsport, i miei tifosi e naturalmente alla mia famiglia" ha detto Kikko Galbiati.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Postiglione e Cecotto firmano la doppietta a Silverstone
Articolo successivo Il Lamborghini Super Trofeo Europa va in scena al Paul Ricard

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera