Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

I test di Monza aprono la stagione del Lamborghini Super Trofeo Europa

Due giornate di prove per i team e i piloti che il 21-23 aprile daranno il via alla nona edizione del monomarca aperto alle Huracán Super Trofeo. Molti nuovi giovani piloti al debutto, tra cui Jonathan Cecotto e Mikael Grenier.

Loris Spinelli, Mikael Grenier, Antonelli Motorsport
Rik Breukers, Axcil Jefferies, GDL Racing
Atmosfera della pitlane
Hendrik Still, Paul Scheuschner, Konrad Motorsport
Jonathan Cecotto, Vito Postiglione, Imperiale Racing

La stagione 2017 del Super Trofeo Europa è già partita da Monza. Lamborghini Squadra Corse ha organizzato, l’11 e il 12 aprile, una due giorni di test ufficiali pre-campionato, sullo stesso tracciato brianzolo che nel weekend del 21-23 aprile ospiterà il primo dei sei round della serie europea.

Oltre 25 vetture e più di 40 piloti hanno dato ufficialmente il via alla nona edizione del celebre campionato monomarca Lamborghini, con due intense giornate di test in formato open pit lane, con sessioni prolungate dal mattino alla sera.

Molti i volti noti legati alla serie europea, sia team che piloti, ma all’Autodromo di Monza non sono mancate le novità che animeranno l’edizione 2017 del Super Trofeo Europa.

Come ad esempio l’inedito equipaggio Pro schierato da Imperiale Racing: al debutto assoluto sulla Huracan Super Trofeo ci sarà infatti Jonathan Cecotto, 17enne venezuelano figlio del campione motociclistico e di F.1 Johnny Alberto, che dopo le esperienze in karting e F.4 approda alle vetture GT. Durante le due giornate di test, Cecotto si è subito messo in luce rientrando nella top 5 dei tempi migliori. Al suo fianco, per tutto il campionato, una garanzia: Vito Postiglione autore di una splendida stagione 2016 nel Super Trofeo.

Un’altra coppia da tenere in considerazione fra i Pro sarà quella formata dai giovani Rik Breukers e Axcil Jefferies, che si sono messi in luce lo scorso febbraio dominando letteralmente ognuno dei tre round del Super Trofeo Middle East. Anche in Europa, i due veloci e affiatati piloti difenderanno i colori del team GDL Racing.

Dopo la positiva esperienza del Super Trofeo Middle East, anche la coppia della Konrad Motorsport formata da Hendrik Still e Paul Scheuschner approda per la prima volta nella serie europea, in classe Pro-Am.

Infine, sempre a seguito del campionato mediorientale inaugurato quest’anno da Lamborghini a Dubai e Abu Dhabi, debutta in Europa anche Davide Roda, con il team Antonelli Motorsport, che a Monza si è alternato al volante della Huracan Super Trofeo con il giovane Kikko Galbiati. Quest’ultimo, dopo essersi messo in luce in alcune prove della scorsa stagione, è stato uno dei più veloci nella sessione di test a Monza.

Sempre Antonelli ha schierato un’altra coppia di rilievo che sarà al via del Super Trofeo Europa in classe Pro: Loris Spinelli, già esperto del monomarca, e il canadese 24enne Mikael Grenier. Nelle quattro sessioni di prove, la coppia della Antonelli Motorsport ha segnato il secondo miglior tempo assoluto (1’47”480), alle spalle di Navarro/Brichè della MN Development che sono risultati i più veloci con 1’47”387.

Il team VS Racing, invece, ha effettuato i test con il brasiliano Raphael Abbate e il giapponese Yuki Nemoto. Anch’essi al debutto nella serie, hanno dimostrato di essere subito sul passo dei migliori segnando un miglior tempo di 1’48”193.

La prima gara del Lamborghini Super Trofeo Europa è prevista sabato 22 aprile alle ore 15:00. Gara 2 si svolgerà domenica 23 alle 11:20.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Imperiale Racing schiera in Europa Postiglione, Cecotto e Mantovani
Articolo successivo Kikko Galbiati nel Super Trofeo Europa con Antonelli Motorsport

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera