Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Due podi per Kikko Galbiati a Monza nel Super Trofeo Europa

Il portacolori della Antonelli Motorsport, in coppia con Davide Roda, ha conquistato due terzi posti di classe, portando a casa dei punti che si potranno rivelare preziosi in ottica campionato.

Kikko Galbiati, Antonelli Motorsport

Kikko Galbiati, Antonelli Motorsport

Per Kikko Galbiati la stagione 2017 è iniziata sul circuito di casa di Monza. L’occasione è stata il primo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa. Il weekend si è ben messo fin dalle prove libere, dove la Huracan è stata subito performante.

Peccato per l’inconveniente tecnico della seconda sessione, dove Kikko e Davide non hanno potuto girare e sono arrivati in qualifica senza il quadro completo e il miglior assetto. Nonostante questo Kikko è riuscito nell’impresa di staccare il terzo tempo di classe e l’undicesimo assoluto. Ottimo anche il compagno Davide Roda che si è dimostrato veloce a sua volta.

In Gara 1 è stato Davide Roda a partire che dopo un errore di valutazione è riuscito a consegnare la macchina a Kikko in settima posizione. Provvidenziale l’ingresso della Safety Car, a quel punto Kikko si è avvicinato al gruppo dei primi con diversi sorpassi. Nel finale di gara, il passo era tale da poter agganciare i primi due posti e la vittoria.

Gara 2 è stata molto combattuta, causa un nuovo ingresso della Safety Car. Kikko è riuscito a stare attaccato ai primi e al cambio pilota è salito Davide Roda che ha concluso in terza posizione, dopo uno stint combattuto tra piloti professionisti. Due terzi posti che hanno portato punti preziosi in ottica campionato.

"Sono molto contento del risultato di Monza. A parte qualche problemino tecnico nelle libere 2, la macchina è stata perfetta. Grazie al mio compagno di squadra che si è dimostrato veloce. La serie è molto competitiva con piloti professionisti, il mio desiderio è non essere un comprimario. I punti di Monza sono importanti e a Silverstone cercheremo di fare meglio.Un ringraziamento a tutti quelli che mi supportano, a Gagà, il Team Antonelli Motorsport, i miei tifosi presenti in massa a Monza e tutta la mia famiglia" ha detto Galbiati.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Loris Spinelli e Mikaël Grenier conquistano la vittoria in Gara 2
Articolo successivo Il Lamborghini Super Trofeo Europa fa tappa a Silverstone

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera