Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Super Trofeo North America: Antinucci e Lewis vincono a Watkins Glen

L'equipaggio del Change Racing si è imposto in tutte e due le gare ed ha esteso il vantaggio in classifica.

Partenza

Partenza

Jamey Price

L’equipaggio del Change Racing composto da Richard Antinucci e Corey Lewis ha esteso il proprio vantaggio nel Lamborghini Super Trofeo North America grazie a due vittorie ottenuto a Watkins Glen.

Antinucci ha così messo a segno la vittoria numero 14 nella categoria diventando il pilota più vittorioso. L’americano è partito forte alla gara di sabato, mentre Conor Daly, scattato dalla seconda casella, è retrocesso in quinta posizione dopo essere stato spinto oltre il cordolo in curva 1.

Questo ha consentito a Andrea Amici di salire al secondo posto nella sua Prestige Performance/Wayne Taylor Racing seguito da Patrick Liddy su Huracán EVO.

Amici ha seguito Antinucci per gran parte del primo stint di gara prima dei pit-stop obbligatori. Lewis ha poi preso il posto di Antinucci nella #29 Huracan e si è portato a 4.226s di vantaggio su Sandy.

Lo scozzese Mitchell aveva colmato il divario con Antinucci all'inizio del suo stint, ma una full course yellow dovuta ad una foratura occorsa a Bryce Miller gli è costata una posizione alla ripartenza quando Cedric Sbirrazzuoli è salito in seconda posizione ed ha consentito ad Antinucci di ampliare il margine sotto la bandiera a scacchi sino a tre secondi.

Sbirrazzuoli ha resistito a numerosi attacchi di Mitchell per mantenere la seconda posizione, ma una foratura nel finale ha consentito allo scozzese di salire sul second gradino del podio.

In Classe AM la vittoria è andata al teenager Stevan Aghakhani, mentre Bruno Junqueira ha colto il successo in Pro Am ottenendo anche il sesto posto assoluto.

Sbirrazzuoli è partito in Gara 2 dalla pole position e ha preceduto  Mitchell alla partenza, mentre Lewis è sceso al terzo posto, mentre il campione CART 2003, Paul Tracy, è entraot in contatto con Aghakhanied entrambi sono finiti in ghiaia.

Successivamente è stata decretata la full course yellow a seguito dell’uscita di pista di McKay Snow  alla bus chicane poco prima dell’apertura della pit window.

Mitchell e Lewis hanno effettuato un solo giro quando sono riprese le operazioni prima di effettuare la sosta, ed al giro dopo sono stati imitati da Sbirrazzuoli.

Antinucci è riuscito a mantenere il comando ed è rimasto in prima posizione sino al termine, mentre Ruberti è riuscito a precede Amici, impegnato in una battaglia intensa con Daly per la seconda piazza.

Ruberti è transitato con 3 secondi di ritardo da Antinucci sotto la bandiera a scacchi,mentre Jake Eidson e Damon Ockey hanno conquistato la vittoria in Pro Am dopo il secondo posto del sabato. Il duo è riuscito ad imporsi su Ryan Hardwick e Chad Reed, mentre il terzo gradino del podio di classe è andato a Junqueira e Bradley.

In Am successo per Aghakhani, mentre in Lamborghini Cup vittoria facile per Mel Johnson.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Iron Lynx ritorna nel Super Trofeo Lamborghini Europa nel round di Misano
Articolo successivo Super Trofeo Europa: nel buio di Misano doppio "flash" di Imperiale

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera