United States
Pista

Streets of Long Beach

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
46 articoli
Cancella tutti i filtri
Streets of Long Beach
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Streets of Long Beach

Griglia
Lista

IMSA 2021: Long Beach e Laguna Seca saranno a settembre

Le gare in California attirano solitamente tanto pubblico, dunque spostandole più avanti in calendario c'è la possibilità di avere più affluenza, dato che in primavera i problemi legati al Coronavirus saranno tutt'altro che finiti.

IMSA: Gradient Racing pronta al debutto a Long Beach con la Acura

Nuova avventura in Classe GTD per il team diretto da Andris Laivins, che ha scelto due esperti come Miller e Bechtolsheimer per condurre la NSX GT3 e prepararsi bene per il 2021 con l'obiettivo titolo.

Grande vittoria per Daniel Mancinelli a Long Beach

Dopo aver centrato il terzo posto in qualifica, il pilota italiano si è imposto di forza con la sua Ferrari con un bel sorpasso ai danni di un pilota esperto come Toni Vilander.

Alexander Rossi domina a Long Beach e si prende la leadership

L'ex pilota di Formula 1 ha controllato molto bene la corsa scattando dalla pole position e dopo l'ultima Caution ha resistito molto bene al ritorno di Power. Un ottimo Jones completa il podio, mentre Bourdais è stato molto sfortunato.

Rossi regola i piloti del team Penske e centra la pole a Long Beach

Il pilota del team Andretti è brillante in qualifica e si impone davanti a Will Power e Simon Pagenaud, mentre Scott Dixon è il miglior esponente del team Chip Ganassi con il quarto crono.

La Cadillac del team AXR si impone a Long Beach. Successo Corvette in GTLM

La gara di Long Beach si è rivelata decisamente emozionante e le differenti strategie hanno contribuito alla lotta in pista. A trionfare sono stati Filipe Albuquerque e Joao Barbosa, mentre in GTLM il successo è andato a Gavin e Milner.

Juan Pablo Montoya conquista la pole a Long Beach

Il pilota colombiano ha regalato la pole al team Penske regolando Felipe Nasr per meno di due decimi. Intensa la lotta per il miglior crono in GTLM con Joey Hand bravo a mettere la sua Ford davanti alla Porsche di Vanthoor.

James Hinchcliffe trionfa a Long Beach davanti a Bourdais

Il pilota canadese ha preceduto sul traguardo Sébastien Bourdais e Josef Newgarden, che salva parzialmente il fine settimana del team Penske. Tutte fuori le monoposto del team Andretti.

Il Wayne Taylor Racing si impone nel caos di Long Beach

In una gara condizionata da numerosi colpi di scena Ricky e Jordan Taylor centrano il terzo successo consecutivo. In GTLM successo per Gavin e Milner su Corvette, mentre in GTD è doppietta Mercedes con Jeannette davanti a Bleekemolen.

Pole con record per Helio Castroneves a Long Beach

Terza pole consecutiva sul tracciato di Long Beach per Castroneves che ottiene anche il record del tracciato. Alle sue spalle scatteranno Dixon ed Hunter-Reay. Male Pagenaud al quale sono stati cancellati i tempi e partirà dal fondo.

Ricky Taylor e la Cadillac centrano la pole a Long Beach

Il Wayne Taylor Racing continua il proprio dominio in IMSA grazie alla pole ottenuta da Ricky Taylor al volante della Cadillac DPi-V.R. In GTLM Jan Magnussen precede la Ford di Joey Hand, mentre Pilet non ha preso parte alla sessione.

Simon Pagenaud schiva la penalità e centra il successo a Long Beach

Simon Pagenaud vince a Long Beach e centra il primo trionfo della stagione, ma Ganassi protesta per una uscita dalla pit lane irregolare. Secondo posto per Scott Dixon e terzo per Helio Castroneves.

I fratelli Taylor trionfano a Long Beach

Ricky e Jordan Taylor hanno colto il successo dopo aver preso il comando della gara sin dal via. Barbosa e Fittipaldi, scattati dalla pole, si sono dovuti accontentare del secondo posto. In GTLM vittoria della Porsche di Tandy

Helio Castroneves conquista la pole a Long Beach

Quarantasettesima pole in carriera per il brasiliano del team Penske in una sessione di qualifica caratterizzata dalle bandiere rosse causate da Will Power. Filippi entra in Q2 e conquista il dodicesimo tempo.

Christian Fittipaldi conquista la pole a Long Beach

Le Chevrolet Corvette DP conquistano i primi due tempi con il team Action Express, con al volante Fittipaldi, davanti al Wayne Taylor Racing. Ottima la performance della BMW M6 in pole con Auberlen in GTLM.

Griffiths: “Un po’ troppa confusione nel team Andretti”

Il team manager della scuderia americana riconosce che in California, subito sparito al vertice Robin Frijns, la gara è stata salvata dal primo ingresso in zona punti di Simona De Silvestro.

Pastor: “Sappiamo di avere una gran auto e un gran motore”

L’imprenditore monegasco, titolare della Venturi Automobiles, è tuttora al settimo cielo per il doppio ingresso nei punti a Long Beach di Sarrazin e Conway e per l’exploit Dragon Racing a Città del Messico.

DS Virgin Racing: “La DSV-01 continuerà a migliorare...”

Smaltito non senza difficoltà lo smacco dell’ePrix di Long Beach, i responsabili Alex Tai e Xavier Mestelan Pinon danno prova di stoicismo e guardano a Parigi pronti a dare nuovamente battaglia...

Turvey: “La Safety-Car mi ha impedito ben due sorpassi...”

Dodicesimo al traguardo di Long Beach, il pilota britannico della scuderia NextEV TCR ha condotto un week end nelle retrovie, però la zona punti avrebbe potuto essere alla sua portata.

Renault: “Non capiamo se i problemi nascano da noi...”

È una feroce autocritica quella a mente fredda di Vincent Gaillardot, Alain Prost e Jean-Paul Driot all’indomani dell’ePrix di Long Beach e alla vigilia della cruciale corsa "casalinga" di Parigi...

Frijns: “I meccanici non meritavano un risultato così”

La Spark-Renault SRT_01E numero 27 di Robin, quinto in qualifica, è stata rovinata dal tamponamento di Sébastien Buemi, il cui esito ha vanificato il lavoro degli uomini del team Andretti Autosport.

Vergne: "Io non vedo già l'ora di correre a Parigi...”

Il pilota transalpino della DS Virgin Racing, che negli USA ha peggiorato in gara (13esimo) il risultato delle qualifiche (11esimo), vuole gettare alle spalle un inizio di stagione pressoché disastroso.

Da Costa: “Serve più tolleranza sulla pressione gomme”

Retrocesso in ultima fila dopo la pole position per un’irregolarità tecnica, il portoghese del Team Aguri ha dovuto ritirarsi a Long Beach con un braccetto della sospensione piegato.

Bruno Senna: “La M2Electro è ormai molto efficiente...”

A Long Beach la quinta posizione del brasiliano nipote d’arte alle spalle del coéquipier Nick Heidfeld ha portato ulteriore acqua (e 22 punti) al mulino di una Mahindra sempre più in crescita.

Prost: “Una pena eccessiva per un errore minimo...”

Nicolas ha smarrito un quarto posto nell’ePrix di Long Beach anche a causa di un drive-through inflittogli per aver superato di un solo secondo il tempo minimo legale per le soste obbligatorie ai box.

Heidfeld: “Ho potuto puntare al podio grazie al FanBoost...”

Il quarto posto del pilota tedesco, abbinato al quinto di Bruno Senna, ha rappresentato a Long Beach il miglior risultato della Mahindra Racing in F.E, ma gli indiani non si accontentano...

Con Simona De Silvestro primi punti femminili nella F.E!

Il nono posto della lady driver italo-svizzera a Long Beach è entrato nella storia della categoria elettrica, ma soprattutto ha gratificato lei e il team Andretti davanti al pubblico “di casa”.

Piquet: “Oggi il nostro massimo obiettivo è il giro più veloce...”

In California, il campione in carica della Formula E ha collezionato l’ennesimo ritiro mentre viaggiava nelle retrovie cercando di inseguire almeno i due punti del “fastest lap”...

Buemi: “Devo soltanto scusarmi con tutti alla Renault e.dams”

Il pilota svizzero, che a Long Beach ha perduto la testa della classifica per un solo punto ed è giunto 16esimo, fa mea culpa per le opache qualifiche e la tamponata inflitta a Robin Frijns...

Abt: “Ho cercato e conservato un grande sangue freddo”

Daniel ha completato sul traguardo di Long Beach il primo, doppio podio della ABT Schaeffler Audi Sport dopo la infelice sesta posizione sulla griglia e il miglior "crono" nelle Prove Libere 2...

Sarrazin ha mantenuto la sua promessa: “Io non fallirò!”

Il debutto stagionale sul podio (e il secondo posto) di Stéphane e della Venturi sono stati propiziati dall’azione in pista e dal lavoro ai box senza sbavature del sodalizio franco-monegasco.

Di Grassi: “Non è stato così facile come sembrerebbe...”

Il successo nell’ePrix di Long Beach ha il sapore della rivalsa per Lucas, che in Messico era stato escluso di classifica: una vittoria costruita dal secondo posto iniziale, con metodo e freddezza.

Sam Bird “devastato dentro” per l’errore costatogli il podio

In attesa di vederci più chiaro, il pilota inglese della DS Virgin Racing si assume la responsabilità integrale, assieme ai freni ancora freddi, del contatto con la barriera di gomme del 22esimo giro alla curva 5.

Vittoria e leadership per Lucas Di Grassi negli Stati Uniti!

Il brasiliano dell’ABT Schaeffler Audi Sport ha efficacemente “vendicato” a Long Beach la squalifica di Città del Messico e conquistato la testa della classifica generale per un solo punto su Sébastien Buemi.

Da Costa privato della pole position dopo le verifiche

Al termine della sessione di Super Pole, sulla Spark-Renault SRT_01E del Team Aguri autrice del miglior tempo assoluto a Long Beach è stata riscontrata una pressione delle gomme troppo bassa.

Bird: “Le mie qualifiche… sono state spazzatura!”

Alle spalle di Antonio Félix Da Costa e del Team Aguri, il pilota inglese della DS Virgin Racing non fa mistero di aver sprecato una possibile pole position con un errore alla curva 1 dopo l'exploit nel proprio girone.

In California la Super Pole è tutta di Antonio Da Costa!

Il portoghese del Team Aguri, al volante di una Spark-Renault SRT_01E in configurazione 2014, non ha sbagliato nulla a Long Beach, regalandosi la partenza al palo davanti a due top driver: Sam Bird e Lucas Di Grassi.

Long Beach, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Soltanto la Mahindra Racing vedrà scontrarsi i propri portacolori nel quarto e ultimo girone utile, mentre big della Formula E come Sam Bird, Jérome D’Ambrosio e Sébastien Buemi si vedranno subito nel primo...

A Long Beach le prove libere ora dicono Daniel Abt

Il tedeschino della squadra di famiglia, già autore della pole position un anno fa proprio in California, ha usato tutti i 200 kW di potenza per mettere dietro i rivalissimi Sébastien Buemi e Lucas Di Grassi.

In California si (ri)ricomincia da Sébastien Buemi!

Al volante di una e.dams Renault Z.E. 15 non sempre particolarmente performante alle alte temperature, il pilota svizzero ha dominato pressoché tutto il primo turno di prove libere contro Sam Bird e le… auto 2014.

I piloti di F.E hanno percorso la mitica… Walk of Fame

Lucas Di Grassi, Daniel Abt, Robin Frijns e Nick Heidfeld hanno omaggiato i pionieri dello star system e gli idoli del cinema statunitense sul noto camminamento tra l'Hollywood Boulevard e la Vine Street.

Mazzola: “Gli assetti sono difficili su una sola giornata...”

L'ingegnere modenese, che a Long Beach esordirà in qualità di direttore tecnico dell'équipe Venturi di Formula E, racconta l'idea che si è fatto della categoria alla vigilia della gara e dopo le prime “osservazioni”.

Piquet: “Nello stretto tornante 7 si gira e si frena insieme!”

Il vincitore 2015 dell'ePrix di Long Beach descrive il tracciato californiano, lungo appena 2,1 km, sui quali si correrà il 2 aprile, evidenziando tre possibili punti di sorpasso e un rischio significativo...

Abt: “Nudo sulla griglia in California se vincerò il FanBoost!”

Il tedesco, pilota della scuderia che porta il suo nome, ha lanciato un singolare appello ai tifosi per ottenere i 100 kJ di energia in più a Long Beach: intonare le canzoni di Taylor Swift senza… vestiti.

TV, nella F.E sbarcherà anche la… realtà virtuale!

Un accordo fra gli organizzatori della serie “full electric” e la società Virtually Live di San Francisco garantirà al pubblico lontano dai circuiti un'esperienza visiva straordinaria già dall'imminente ePrix di Long Beach.

Aperto il FanBoost dell'ePrix di Long Beach

Da lunedì 21 marzo i tifosi hanno la possibilità di assegnare un quantitativo extra di energia, pari a 100 kiloJoule, ai tre piloti più votati sul Web nel sesto round della F.E 2015-2016.