Germany
Pista

Aeroporto di Berlino-Tempelhof

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
50 articoli
Cancella tutti i filtri
Aeroporto di Berlino-Tempelhof
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Aeroporto di Berlino-Tempelhof

Griglia
Lista

Formula E: la Super Pole di Berlino 5 va a Rowland

Grande prova del portacolori Nissan E.Dams che batte per centesimi Frijns, Jani e Rast. Disastro per Di Grassi, Da Costa, Buemi e Vergne che restano senza tempo.

Formula E, Berlino 5, Libere 2: risposta di Da Costa

Il neo-Campione chiude in testa battendo di un soffio De Vries e Buemi, con Di Grassi e Vandoorne in Top5. Indietro Vergne, BMW e Porsche.

Fotogallery: il meglio dell'ePrix di Berlino 2018 di Formula E

Ecco le foto più belle dell'ePrix di Berlino, terzultimo appuntamento della stagione 2017/2018 della Formula E andato in scena la scorsa settimana in Germania.

McNish: “La doppietta di Berlino un balsamo per il team”

Dopo un inizio di stagione difficoltoso e con molti problemi tecnici, l’Audi si è riscattata con una brillante gara in Germania vinta da Daniel Abt e che, secondo il boss del team, farà bene al morale del gruppo...

Parole grosse tra Rosenqvist e López nel dopo Berlino

Nella bagarre dei giri finali dell’ePrix tedesco, il pilota della Mahindra Racing e quello Dragon sono entrati in collisione alla curva 3: un episodio mal digerito dallo svedese, che al traguardo si è fatto sentire.

Buemi: “Dura accettare un altro podio mancato”

Autore di un’avvincente battaglia con la Techeetah di Jean-Éric Vergne durata per buona parte dell’ePrix di Berlino, il pilota della Renault e.dams ha dovuto cedere al francese, ma ha dato segni di ripresa...

Abt dopo il successo a Berlino: “Giornata indimenticabile!”

Competitivo in tutti i turni di prove e capace di andarsi a prendere con forza la pole position +sul tracciato di Tempelhof, il tedesco dell'Audi Sport ha dominato l’ePrix e ora recrimina per i punti persi in Cina...

Ecco perché Abt aveva conservato la pole...

I Commissari lo avevano messo sotto indagine per aver utilizzato tutti i 200 kW a disposizione per il giro veloce prima di tagliare il traguardo nella tornata di riscaldamento durante le qualifiche, ma...

Un'apoteosi Audi Sport nell’ePrix di Berlino

Il poleman Daniel Abt ha dominato la gara di casa precedendo il compagno di squadra Lucas Di Grassi: un risultato senza precedenti per il brand dei quattro anelli, al debutto in F.E quest’anno in qualità di costruttore.

Un incredibile Daniel Abt si aggiudica la pole di casa!

Davanti al suo pubblico di Berlino, il tedesco dell’Audi Sport ha effettuato un giro perfetto a differenza dei diretti concorrenti che hanno commesso sbavature e sono apparsi meno competitivi del solito.

Così Vergne inizia a scaldarsi in Germania...

Il leader della classifica generale è balzato al vertice della classifica nell’ultimo minuto di un secondo turno di prove sul circuito di Tempelhof tranquilla e senza grossi sommovimenti nella parte alta del gruppo...

Berlino comincia sotto il segno di Nick Heidfeld

Il pilota della Mahindra ha firmato il miglior crono al termine di una prima sessione di prove libere caratterizzata da una lunga sospensione per l’incidente occorso all’Andretti di Stéphane Sarrazin.

Video, Rosberg sulla nuova vettura di F.E

Alla vigilia dell'ePrix di Berlino, nono appuntamento dell'unico Campionato FIA "full electric", l'ex campione del mondo di Formula 1 ha guidato in pista la Gen2 che animerà la stagione 2018-2019...

Nico Rosberg non farà il team manager in F.E

Scartata la possibilità di entrare in qualità di pilota nella serie “full electric”, il campione di Formula 1 2016 ha ribadito di essere un mero azionista e di non voler assumere alcun ruolo dirigenziale.

Berlino, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Nella sessione di prove decisiva che prenderà l’avvio alle 14 di sabato 19 maggio, ad aprire le danze saranno i primi inseguitori dei migliori. Per vedere in azione i big bisognerà invece attendere l’ultima fase.

Così André Lotterer farà “da scudiero“ a Vergne

Il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans si è detto disponibile ad aiutare il compagno di squadra nel team cinese qualora ne avesse bisogno per la conquista del titolo, però senza creare incidenti ad hoc...

David Coulthard commenterà l’ePrix di Berlino!

L’attuale inviato di Channel 4 cui circuiti del Circus, in occasione del round tedesco della serie elettrica, prenderà il posto dell’assente Dario Franchitti e affiancherà Jack Nicholls e Bob Varsha...

“Dare To be Different” è pronta a tornare in Germania

Dopo il primo incontro durante le finali DTM del 2017, il progetto lanciato nel 2016 da Susie Wolff e dalla MSA, l’Associazione del Motorsport Inglese, sbarcherà in Formula E a margine del round di Berlino.

Rosenqvist: “Ora preferisco non pensare al titolo”

Dopo diversi episodi sfortunati che l’hanno penalizzato nella classifica generale, nell’ePrix di Berlino del prossimo week end il pilota Mahindra proverà solo a ripetere quanto fatto l’anno scorso e, dunque, a vincere la gara...

Sarrazin ritorna in Formula E col team Andretti

L’eclettico pilota francese prenderà il posto di Tom Blomqvist nella scuderia americana per gli ultimi quattro round della stagione 2017-2018 a partire dall’ePrix di Berlino del prossimo 19 maggio.

Conferma: Luca Filippi torna per l’ePrix di Berlino

In occasione del round di Parigi, la NIO aveva deciso di sostituire il piemontese con Ma in modo da consentire al cinese di macinare chilometri in gara come previsto dal suo contratto di pilota di riserva.

Mortara sarà sostituito da Dillmann a Tempelhof

A causa della concomitanza con il round del Lausitzring del DTM, il pilota di Ginevra non potrà essere presente all’appuntamento tedesco della F.E e per questo la Venturi ha deciso di nominare un sostituto.

Rosenqvist: “Un pilota vuole sempre che sia la pista a parlare”

Non si dà ancora pace lo svedese dopo l’errore ai box Mahindra Racing che, l'11 giugno scorso a Berlino, lo ha costretto ad accontentarsi del secondo posto dopo una gara vissuta in testa e dopo l'exploit del giorno precedente...

Buemi: “Rosenqvist? Ha i miei complimenti per le due gare”

Il pilota della Renault e.dams era davvero raggiante alla fine del secondo round dell’ePrix di Berlino, che lo ha visto vittorioso grazie ad una penalità inflitta al driver della Mahindra Racing. E il titolo per lui è sempre più vicino...

Di Grassi: “Renault e Mahindra superiori, ma abbiamo fatto il massimo”

Il brasiliano, secondo e terzo, è contento di quanto raccolto nell’ePrix di Berlino malgrado una caviglia malandata. L’alfiere dell’Audi è già proiettato a New York con un obiettivo: ridurre il gap da Sébastien Buemi.

López: “Non dovrebbe mai esserci un contatto fra compagni”

Il pilota argentino si è scusato con Sam Bird per l’incidente domenicale di Berlino. Per il team principal della DS Virgin Racing, Alex Tai, resta comunque un po’ di amaro in bocca, perché i due avrebbero potuto andare sul podio...

La Mahindra sbaglia, l'ineffabile Buemi ringrazia e vince!

Clamoroso errore del team indiano, che ha letteralmente cestinato in pit-lane la grande gara bis di Felix Rosenqvist a Tempelhof. Grande giornata, invece, per Sébastien, che a Berlino ha raccoto il massimo con il minimo sforzo.

Felix Rosenqvist vuole il bis, la pole position è sua!

Il pilota della Mahindra Racing sembra averci fatto la bocca buona dopo la vittoria di sabato e vorrebbe ripetersi. Dietro incombe l’ombra del leader della classifica generale Sébastien Buemi, che vuole riguadagnare punti su Lucas di Grassi.

Berlino 2, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Tempelhof ospiterà una nuova corsa alla Super Pole. Prove alla mano i favoriti sembrano essere Buemi e López, che però sono stati smistati in due differenti in Gruppi. Sinora in difficoltà il poleman del sabato, Lucas Di Grassi.

López risponde a Buemi: verso una qualifica combattuta!

L’argentino della DS Virgin Racing ha limato ulteriormente il gran tempo fatto registrare nelle prime prove libere dallo svizzero della Renault e.dams. E ben quattri piloti hanno fatto registrare tempi al di sotto del muro di ’1’08’’.

Buemi sbriciola gli avversari, il suo tempo è da record

C’è la rabbia di chi si è sentito privato il giorno prima di quanto fatto in pista nel primato di 1'07"712 siglato domenica mattina dallo svizzero della Renault e.dams, che ha "freddato" Engel e López.

Heidfeld: “Il team mi aiuta di più nel gestire la carica”

Ennesima prestazione maiuscola del pilota tedesco, che mette in fila il terzo podio consecutivo nei colori Mahindra. E l’ex F.1 sembra avere ora un sistema inedito per approcciare le monoposto elettriche...

Di Grassi: “Potevamo battere Felix, ma la nostra batteria...”

Soddisfazione a metà per Lucas. Il pilota del team ABT Schaeffler è contento di aver rosicchiato punti a Sébastien Buemi in ottica campionato, ma gli accumulatori gli hanno impedito di lottare con Rosenqvist.

Rosenqvist: “L’auto era così fantastica che non mi sono stancato”

Prima affermazione in F.E per il pilota svedese della Mahindra: partito dalla terza casella, ha sopravanzato al via José María López, dopodiché a metà gara ha superato anche Lucas Di Grassi, vincendo in solitaria.

Clamoroso: Sébastien Buemi escluso dall’ePrix di Berlino!

Su tutte le quattro gomme delle due Renault Z.E. 16 del pilota svizzero, quinto nella prima delle due gare in terra tedesca, è stata riscontrata una pressione degli pneumatici inferiore a 1,6 bar.

Felix Rosenqvist maestoso, occasione mancata per Lucas Di Grassi

Il pilota della Mahindra Racing dopo il sorpasso a metà gara ai danni del brasiliano conduce il primo dei due ePrix di Berlino sino alla fine proprio davanti al brasiliano. Sébastien Buemi, invece, è autore di una rimonta eccezionale.

Gutierrez lascia la Formula E per gli USA e la Techeetah lo attacca

L’équipe cinese ha accusato il messicano di aver violato il contratto per aver accettato l’offerta della IndyCar (con Dale Coyne per rilevare Sébastien Bourdais) e averla abbandonata dopo appena tre gare nel campionato elettrico.

Lucas Di Grassi firma la pole tedesca; Buemi, che tonfo!

Il primo ePrix di Berlino potrebbe regalare emozioni inaspettate agli amanti della Formula E. Lucas, infatti, ha messo in fila tutti nelle qualifiche, mentre il leader della classifica, Sébastien, sembra in grande difficoltà.

Berlino 1, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Il tracciato di Tempelhof farà da palco alla corsa alla Super Pole per i due contendenti al titolo, Sébastien Buemi e Lucas di Grassi. Per l’occasione i due sono stati estratti in due segmenti differenti, il 4 e il 3.

Nick Heidfeld fa il padrone di casa e si prende le seconde libere

Il pilota della Mahindra Racing, reduce da due podi consecutivi, cerca il colpaccio nell’ePrix "amico" di Berlino. Per il tedesco una sessione vissuta tutta da leader nonché conclusa davanti al compagno di squadra Felix Rosenqvist.

Sébastien Buemi si sveglia nel finale e fa il vuoto!

Il pilota della Renault e.dams, vincitore sinora di 5 delle prime 6 gare, si prende le prime prove libere dell’ePrix di Berlino. Per lo svizzero una sessione sonnacchiosa, con la zampata decisiva piazzata alla fine su Nicolas Prost e Felix Rosenqvist.

F.E, Sarrazin migra alla Techeetah al posto di Gutierrez

Mercato agitato nella serie “full electric”, dove il veterano francese della categoria salirà sulla monoposto motorizzata Renault a partire dall'ePrix di Berlino e lascerà a Tom Dillmann il sedile orfano della Venturi.

È stato svelato il nuovo tracciato dell’ePrix berlinese!

Il doppio appuntamento del Campionato FIA di Formula E previsto il 10 e 11 giugno si svolgerà su una versione rivista e più corta (2,25 km anziché 2,47) della pista nell’ex aeroporto di Tempelhof affrontata nel 2015 e comprendente il Terminal.

È deciso: l’ePrix di Berlino 2017 tornerà a Tempelhof!

Accordo fra il Campionato FIA e il municipio della capitale tedesca: si correrà su una versione rivista del tracciato aeroportuale 2015 anziché fra Alexanderplatz e la Karl-Marx-Allee.

Maro Engel: “Perdere la F.E a Berlino sarebbe una delusione!”

Il pilota tedesco, al debutto quest’anno con la Venturi, spera che il calendario 2016-2017 continui a contemplare una gara sull’aeroporto di Tempelhof o almeno nel territorio della Germania.

Ritorno all’aeroporto di Tempelhof per la Formula E "tedesca"?

L’ePrix di Berlino, in programma il 10 giugno prossimo, potrebbe disputarsi su una versione aggiornata del tracciato usato nel 2015, anziché nel centro storico, su richiesta del sindaco Michael Müller.

Niente più ePrix di Berlino lungo la Karl-Marx Allee?

Il Senato della città tedesca ha ritenuto di non autorizzare una seconda edizione della gara vicino la Porta di Brandeburgo per ragioni di sicurezza: una terza location dopo lo scalo di Tempelhof e il centro?

F.E: Monaco oppure il Norisring in luogo di Berlino?

Il municipio della capitale tedesca ha reso nota in via ufficiale l'indisponibilità nel 2016 dell'aeroporto di Tempelhof