WSBK
11 ott
-
13 ott
Evento concluso
24 ott
-
26 ott
Evento concluso
WRC
24 ott
-
27 ott
Evento concluso
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
WEC
08 nov
-
10 nov
Evento concluso
MotoGP
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Moto3
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Moto2
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Formula E
22 nov
-
22 nov
Libere 1 in
08 Ore
:
27 Minuti
:
46 Secondi
G
Ad Diriyah E-prix II
23 nov
-
23 nov
Libere 3 in
1 giorno
FIA F3
26 set
-
29 set
Evento concluso
FIA F2
26 set
-
29 set
Evento concluso
28 nov
-
01 dic
Prove libere in
7 giorni
Formula 1
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
ELMS
25 ott
-
27 ott
Evento concluso
WTCR
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
13 dic
-
15 dic
Prossimo evento tra
21 giorni
Belgium
Pista

Spa-Francorchamps

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
758 articoli
Cancella tutti i filtri
Spa-Francorchamps
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Vittoria e titolo ELMS per Ferrari con Luzich Racing a Spa

Grazie al successo nella classe LMGTE Pro conquistato al termine della 4 Ore di Spa-Francorchamps, penultima prova della European Le Mans Series, Luzich Racing si laurea campione, così come i suoi piloti Alessandro Pier Guidi, Fabien Lavergne e Nicklas Nielsen.

Spa: nella via di fuga del Raidillon tornerà la ghiaia

La conferma è arrivata dal CEO dell'autodromo Nathalie Maillet, ma non è una conseguenza dell'incidente in cui ha perso la vita Anthoine Hubert, ma una richiesta della FIM per ottenere l'omologazione per la MotoGP.

Motorsport Report F1: Leclerc re a Spa con Vettel gregario GP del Belgio
Video all'interno

Motorsport Report F1: Leclerc re a Spa con Vettel gregario

La Ferrari conquista nel GP del Belgio la prima vittoria della SF90 con il giovane monegasco. Charles ha potuto contare sull'aiuto incondizionato di Sebastian che si è messo a disposizione della Scuderia quasi fosse un secondo. E ora la squadra del Cavallino insegue la doppietta a Monza.

Ferrari: l'ordine di squadra non degrada Vettel a secondo

Il 'team order’ che al giro numero 25 del GP del Belgio il muretto del Cavallino ha impartito a Vettel ha permesso a Leclerc di vincere il suo primo GP. Non è una retrocessione del tedesco a seconda guida: ogni gara verrà affrontata per trarre il massimo vantaggio per la Scuderia.

Leclerc: il "predestinato" con una forza che va oltre il dolore

L'abbraccio della mamma di Hubert sulla griglia di partenza del GP del Belgio ha trasmesso una grande forza al giovane monegasco che poi ha vinto il suo primo GP con la Ferrari. Charles ha rivelato una freddezza che è degna solo dei fuoriclasse. Perché Spa è solo l'inizio di un cammino.

Wolff: "Ferrari grande favorita anche a Monza"

Il capo Mercedes una volta tanto analizza la sconfitta delle W10: "Se avessimo fermato Lewis uno o due giri prima e avessimo fatto un pit più veloce Hamilton avrebbe potuto sfidare Charles". "Ma 15 km/h sul dritto non si recuperano in una settimana: a Monza inseguiremo la Rossa".

F1 Belgio, le pagelle: Leclerc il migliore, applausi anche per Vettel

Grande prestazione di Charles Leclerc a Spa, aiutato dal proprio compagno di team Vettel, che ha stoppato il ritorno di Hamilton.

Pereira resiste a Guven e conquista la vittoria a Spa

L'olandese è bravo a resistere alla pressione di Guven nel corso dell'ultimo giro e conquista il secondo successo stagionale. Evans completa il podio.

Ferrari: quella sedia vuota e il convitato di pietra

Vettel è stato un perfetto "gregario" di Leclerc, contribuendo alla prima vittoria del monegasco con un comportamento in pista irreprensibile, mentre mentre è parso meno a suo agio nel dopo corsa rinunciando all'incontro con i giornalisti. E quella sedia vuota...

Giovinazzi: un errore che pesa e che costa quattro punti

Il pugliese è uscito di pista a due giri dalla fine dopo una gara ricca di sorpassi: l'italiano avrebbe concluso ottavo (grazie al ritiro finale di Norris) e, invece, è finito al centro medico con una spalla dolorante per un crash solitario, senza avversari che potessero condizionarlo.

Correa ancora in terapia intensiva, prepara il rientro negli USA

Il pilota del Sauber Junior Team è stato operato alle gambe e ha confermato tramite Instagram che a breve lascerà il Belgio per proseguire la riabilitazione nel suo paese. I medici belgi sono riusciti a salvargli i piedi dall'amputazione.

Ferrari: Leclerc apre un ciclo con un capolavoro?

Il primo successo del monegasco indica che la Ferrari ci ha visto giusto nel puntare su un giovane, ma la vittoria nel GP del Belgio evidenzia anche la solidità della squadra di Maranello che ha potuto contare su Vettel nel ruolo di gregario dopo che è andato in crisi con le gomme.

Ricciardo: "Ho pensato di non correre il GP del Belgio"

Il pilota australiano non ha voluto parlare dell'11esimo posto in gara a Spa, ma ha voluto sottolineare quanto lo abbia colpito la morte di Anthoine Hubert: "Ieri sera ero assolutamente deciso, poi ha prevalso il senso professionale, ma sono contento che la gara sia finita".

Fotogallery F1: la Ferrari torna a vincere a Spa con Leclerc

Ecco le immagini più belle del primo successo in carriera di Charles Leclerc a Spa-Francorchamps, che è stata anche la prima stagionale per la Ferrari, che non vinceva dal GP degli Stati Uniti dello scorso anno con Kimi Raikkonen. Bella la dedica del monegasco ad Anthoine Hubert.

Binotto ringrazia Vettel: "Era importante rallentare Hamilton"

Il team principal della Ferrar si gode la sua prima vittoria alla guida della squadra, esaltando il successo di Leclerc, ma anche il lavoro "dietro le quinte" di Vettel. E ora si va a Monza, un'altra pista dove conta parecchio il motore...

Hamilton: "44 è il mio numero fortunato, ma volevo 2 giri in più"

Il pilota della Mercedes ha sottolineato la grande velocità in rettilineo che le Ferrari avevano oggi a Spa, ma ha anche lasciato intendere che forse con un paio di giri in più a disposizione avrebbe potuto battere Leclerc.

Leclerc: "E' un sogno e lo dedico ad Anthoine"

Il pilota della Ferrari ha conquistato la sua prima vittoria in Formula 1 a Spa, resistendo nel finale al ritorno di Hamilton. E' stata molto bella però la sua dedica ad Anthoine Hubert, l'amico che ha perso la vita ieri in Formula 2.

Verstappen filosofico: "Pessima partenza, sono cose che capitano"

Il pilota della Red Bull ha preso con filosofia il contatto alla prima curva con Kimi Raikkonen che lo ha estromesso quasi subito dal Gran Premio del Belgio, senza puntare il dito sul finlandese dell'Alfa Romeo.

LIVE F1, GP del Belgio: Gara

Seguite LIVE con Motorsport.com la gara di Spa-Francorchamps, 13esimo appuntamento della Formula 1 2019.

Mercedes: saprà mordere in gara con i denti di squalo?

Nelle simulazioni di GP di venerdì la freccia d'argento era parsa nettamente superiore alla Ferrari che ha conquistato la prima fila con Leclerc e Vettel. Ma il calo della temperatura e alcuni timori sul motore Phase 3 danno il risultato meno scontato. E occhio anche alla Red Bull.

Fotogallery F1: prima fila tutta Ferrari a Spa-Francorchamps

Ecco le immagini più belle della grande prestazione delle Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio, con Charles Leclerc e Sebastian Vettel che hanno monopolizzato la prima fila

Giovinazzi: si monta un altro motore Ferrari evo 3

Il pilota italiano dell'Alfa Romeo ha rotto l'ultima specifica del motore Ferrari ieri in qualifica. Antonio va in penalità e monta la quarta unità stagionale adottando l'Evo 3 che è stato portato di scorta, dopo che era stata valutata l'opportunità del motore 2 per evitare la retrocessione.

Un doppio minuto di silenzio per onorare Hubert a Spa

La Formula 1 e la Formula 3 rispetteranno un minuto di silenzio in onore di Anthoine Hubert prima della partenza del Gran Premio del Belgio.

Dramma Hubert: quando bisogna fare i conti con la realtà

La scomparsa di Anthoine nel brutale incidente al Raidillon durante la gara di F2 a Spa testimonia come non si possa cancellare il rischio nel Motorsport nonostante si siano adottate tutte le soluzioni di sicurezza per proteggere i piloti. Hamilton: "Per me Hubert è un eroe".