China
Pista

Shanghai International Circuit

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
415 articoli
Cancella tutti i filtri
Shanghai International Circuit
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Shanghai International Circuit

Griglia
Lista

Leclerc e Giovinazzi al Virtual Grand Prix della Cina

Il monegasco e il pugliese saranno fra i piloti reali sulla griglia della gara virtuale di domenica sera. Con loro presenti Albon, Latifi, Russell, Norris e il portiere di calcio Curtois.

GP della Cina con un weekend solo di due giorni a novembre?

L'epidemia di Coronavirus in Cina ha costretto i promoter a rimandare il GP di Formula 1, che avrebbe dovuto aver luogo a Shanghai il 19 aprile.

GP Cina: Carey ammette che non sarà facile trovare una data

Chase Carey ha ammesso che non sarà semplice trovare una nuova data nel 2020 per il Gran Premio della Cina, dopo che la gara è stata posticipata.

GP di Cina ufficialmente posticipato per il Coronavirus

La Formula 1 e la FIA hanno annunciato di aver accettato la richiesta di posticipare la gara di Shanghai vista la crescente epidemia del Coronavirus. Ora resta da capire quando potrà essere reinseirita in calendario e se sarà possibile.

ACE1 Villorba Corse convince a Shanghai nell'Asian Le Mans Series

All'esordio in campionato e nella 4 Ore cinese il team veneto lotta per il podio con la Ligier-Nissan affidata ad Harata / Bressan / Lancieri, autori del giro più veloce e quarti di classe LMP3 al traguardo.

Ferrari: l'AF Corse fa appello all'esclusione della 488 #51

Ci sono delle immagini tv che testimoniano un contatto fra la Ferrari di Calado e Pier Guidi con la Porsche #92 nella 4 Ore di Shanghai: nell'urto si è piegato una porzione di splitter che in verifica non rispettava l'altezza minima di 50 mm. L'esclusione molto discutibile ha tolta al Cavallino una vittoria cristallina.

Vittoria storica per Ferrari alla 4 ore di Shanghai

Storica vittoria per Ferrari alla 4 ore di Shanghai, terza prova del FIA WEC, grazie alla splendida prestazione di Alessandro Pier Guidi e James Calado.

Jordan King al posto di Ghiotto sulla Ginetta a Shanghai

Il britannico Jordan King si unirà al team LNT Ginetta LMP1 per il prossimo round del FIA WEC, a Shanghai.

Alex Fontana vincitore a Shanghai e campione in Cina!

Vincitore a Shanghai questo fine settimana con la Mercedes-AMG GT4 Phantom Pro Racing Mercedes-AMG GT4, il pilota ticinese ha vinto il titolo GT4 nel campionato GT cinese.

Alfa Romeo e Haas: due modi completamente diversi di essere clienti Ferrari

La squadra di Hinwil è quarta nel mondiale Costruttori, mentre la Haas è sesta: scopriamo in che modo i due team che dispongono della stesa power unit Ferrari affrontano la F1 partendo da basi che sono totalmente diverse. Qual è il modello più efficiente?

Mercedes: quando il "diavolo" si nasconde nei dettagli della nuova ala anteriore

La FIA ha fatto modificare un piccolo dettaglio dell'ala anteriore della W10 prima delle prove libere del GP di Cina che nel disegno portato a Shanghai era al di fuori delle regole. Pare che la modifica fatta in pista abbia dato risultati migliori della versione originale.

Clamoroso Williams: Mazepin è disposto a rilevare la squadra per salvarla!

Dmitry Mazepin, padre di Nikita, pilota che milita in Formula 2, è un imprenditore russo che, dopo aver sfidato Stroll sr. per acquisire la Force India, sarebbe pronto a rilevare le quote della Williams per spianare la strada al figlio in F1 e mettere al sicuro la squadra di Grove.

Mercedes ha vinto in Cina concludendo la gara con più benzina del previsto!

La squadra di Brackley a Shanghai si aspettava una Ferrari più competitiva di quella che si è vista nel GP di Cina, tant'è che le W10 di Hamilton e Bottas hanno concluso la gara con un quantitativo di benzina nel serbatoio che doveva servire in caso di battaglia. E invece...

Costruttori: Mercedes da record nell'era ibrida, ma la Ferrari è in netta flessione

La squadra di Brackley si è privata solo dei due giri veloci in gara, altrimenti avrebbe raggiunto il massimo punteggio possibile nei primi tre GP 2019. I numeri del Costruttori dicono che Ferrari e Red Bull non tengono il passo delle W10. Mondiale già finito o ci sarà una reazione?

La Haas ha la stessa "malattia" della Ferrari: non manda in temperatura le gomme

Gunther Steiner, team principal della squadra americana, spiega che è necessario trovare una soluzione a un problema complesso che riguarda diversi aspetti della VF-19, dalla dinamica del veicolo all'aerodinamica: gli pneumatici hanno una finestra di utilizzo troppo stretta.

Rosberg: "L'aerodinamica della SF90 non va. La Ferrari ha sbagliato direzione"

Il campione del mondo 2016 analizza la situazione tecnica della Ferrari e ne sottolinea i problemi visti anche nel fine settimana che ha ospitato il GP di Cina.

Ferrari: lo sviluppo non basta, se prima non si comprendono i problemi della SF90

La Scuderia non riesce a trarre tutto il potenziale della SF90 a causa di una finestra nello sfruttamento delle gomme che su certe piste è più stretta di quella Mercedes. Scopriamo dove nascono le difficoltà della Rossa che cerca carico aerodinamico e il migliore sfruttamento del Rake.

Tost furioso per la penalità inflitta a Kvyat: "Non è assolutamente giustificabile!"

Il team principal della Toro Rosso ha criticato aspramente la decisione dei commissari che ha penalizzato Kvyat. Secondo Tost, il russo è stato vittima di una errata manovra di Norris.

Leclerc: tre gare e tre ordini di squadra via radio. Ma ora la misura è colma?

Il giovane pilota monegasco ha accettato la chiamata al giro 10 che lo ha invitato a cedere il passo a Vettel che sembrava avere un passo più veloce. Poi è stato tenuto in pista a far da cavia per vedere se si poteva finire il GP con un solo pit. Charles abbozza, ma non è affatto contento.

La Mercedes è in fuga, ma ora è la Ferrari che deve cambiare il suo passo

Hamilton esalta un pacchetto completo Mercedes che funziona molto bene, mentre la Ferrari non riesce a estrarre il meglio dalla SF90: la Rossa ha un comportamento che cambia su ogni pista, anche se la monoposto della Scuderia è la stessa dai test invernali.

Bottas: "Al via ho pattinato sulla linea del traguardo, un piccolo errore decisivo"

Il finlandese fa mea culpa per una partenza non brillante che ha consentito ad Hamilton di superarlo e guidare la doppietta Mercedes, unica nota che fa sorridere Valtteri ancora secondo in campionato.

Verstappen: "La lotta con Vettel? Non abbiamo ancora il passo per stare davanti"

A Shanghai le Red Bull dell'olandese e Gasly hanno chiuso al quarto e sesto posto, seppur molto distanti da Ferrari e Mercedes e mai in grado di giocarsela per il podio nonostante Max un tentativo di sorpasso a Seb lo abbia fatto.

Hamilton: "Doppietta speciale, ora la Mercedes è davanti alla Ferrari"

In Cina il dominio delle Frecce d'Argento ha portato nuovamente al successo il Campione in carica, che torna in testa al Mondiale con la soddisfazione di aver battuto piuttosto agevolmente le Ferrari, seppur alla vigilia i dubbi fossero di vario genere sui valori in campo.

Binotto: "Ferrari, c'è da lavorare. Il sorpasso di Vettel su Leclerc? Dovevamo provarci"

Il team principal della Ferrari ammette: "La Mercedes era superiore qui. Dovremo lavorare a casa per arrivare più forti a Baku".

Classifica mondiale Costruttori: Mercedes con 57 punti di vantaggio sulla Ferrari

Tre doppiette della Mercedes in tre gare disputate nella stagione 2019, sanciscono un divario dalla Ferrari che sta diventando imbarazzante: i numeri dicono che quest'anno non c'è storia se la Rossa non inverte subito la tendenza.

Classifica mondiale Piloti: Hamilton passa in testa, Vettel a 37 punti dalla testa

Lewis con la seconda vittoria di fila conduce la graduatoria mondiale di sei punti su Bottas. Verstappen è terzo e precede i due ferraristi con Vettel quarto davanti a Leclerc.

Leclerc sacrificato?: "Non arrivo a dire questo, si prova a fare il bene della Ferrari..."

In Cina il monegasco è arrivato solo quinto, ma fa un po' discutere la scelta di lasciare passare Vettel ad inizio gara e ritardare i pit-stop, col risultato di farlo finire anche dietro alla Red Bull di Verstappen.

Vettel: "Qui ci mancava il passo. Ci sono cose della SF90 che non mi piacciono"

Il tedesco della Ferrari centra il primo podio della sua stagione, ma ammette che il team dovrà lavorare sulla SF90 per colmare il gap dalle Mercedes, ora divenuto indiscutibile.

GP di Cina: Hamilton va a 1000 e fa il vuoto, Ferrari da podio, ma staccata

La Mercedes in Cina colleziona la terza doppietta di fila e mostra la sua netta superiorità. Lewis conquista la seconda vittoria stagionale con una partenza perfetta davanti a Bottas. La Ferrari è terza con Vettel, ma Leclerc è solo quinto dietro a Verstappen per una scelta tattica discutibile

LIVE Formula 1, GP della Cina: Gara

Seguite su Motorsport.com Svizzera da Shanghai la diretta testuale della corsa della Formula 1 del Gran Premio della Cina 2019.

Giovinazzi ha accusato lo stesso problema di Leclerc in Bahrain

Le qualifiche di Antonio Giovinazzi in Cina sono state rovinate da un problema simile a quello che ha colpito la Ferrari di Charles Leclerc nel GP del Bahrain di due settimane fa.

Wolff fa il... pianto del coccodrillo, eppure le Ferrari in Cina sono di nuovo lontane

Il direttore di Mercedes Motorsport risalta che la Ferrari ha una maggiore velocità di punta, mentre la freccia d'argento dispone del migliore telaio che è servito a conquistare la pole. Vettel, invece, è deluso perché non è riuscito a preparare le gomme per l'ultimo run della Q3.

Il caso: perché quattro piloti hanno preso bandiera senza fare l'ultimo run in Q3!

Verstappen e Gasly della Red Bull oltre a Grosjean e Magnussen della Haas non sono riusciti a lanciarsi in tempo per evitare di vedersi sventolare la bandiera a scacchi alla fine della Q3. Scopriamo come sia stato possibile incorrere in un errore così pacchiano.

Hamilton: "L'altalena di prestazioni della Ferrari? Quest'anno sarà spesso così"

Il 5 volte iridato della Mercedes ha centrato il secondo posto nelle Qualifiche del GP di Cina dietro a Bottas: "Valtteri ha meritato la pole, è andato forte".

Binotto: "La qualifica non è stata perfetta, ma in gara ce la giochiamo fino alla fine"

Il team principal del Cavallino, Mattina Binotto, come al solito, fa un quadro molto realistico della giornata Ferrari nel GP di Cina dopo una qualifica che ha relegato le due Rosse in seconda fila dietro alle Mercedes favorite. Ma non si sente battuto prima di cominciare.

Bottas: "Bella pole position, ma avrei potuto fare anche meglio!"

Le Mercedes a Shanghai hanno volato in Qualifica e il finlandese si è piazzato davanti ad Hamilton con due fantastici giri in Q3 che però a suo dire non sono stati così perfetti come avrebbero potuto essere.

Mercedes: più efficienza nel retrotreno e più carico nell'anteriore della W10

La squadra di Brackley ha conquistato la prima fila del GP di Cina con le frecce d'argento che sono state adattate alle caratteristiche dell'impegnativa pista di Shanghai. Sfoghi delle pance più ristretti con T-wing bassa e nuova ala anteriore le modifiche del terzo GP.

Vettel misterioso via radio: "Ce l’avevamo, sappiamo perché l’abbiamo persa”

Il campione tedesco ha lanciato un messaggio criptico al suo ingegnere di pista, Adami, dopo aver appreso di essere solo terzo in griglia di partenza con la Ferrari, ma Sebastian non ha voluto chiarire in conferenza stampa a he cosa si stesse riferendo.

Verstappen sbotta: "Non è corretto superare nel giro di lancio, così ho perso la seconda fila!"

In casa Red Bull entrambe le RB15 sono in terza fila, ma quanto accaduto in Q3 non è andato affatto a genio all'olandese, mentre Gasly ottiene la miglior prestazione dell'anno con ancora tanti problemi da risolvere.

Leclerc: "Arrabbiato per il mio errore in Q3, però ho migliorato rispetto a ieri"

In casa Ferrari il monegasco è riuscito a piazzarsi quarto ad un soffio da Vettel, nonostante uno sbaglio nell'ultimo tentativo. Dopo le difficoltà e i problemi di ieri, però, Charles può anche sorridere per aver ritrovato un buon ritmo con la SF90

Ferrari, Vettel: "Gap troppo grande dalle Mercedes, potevamo migliorare di più la macchina!"

Il tedesco della Ferrari scatterà domani terzo in griglia nel GP di Cina. Alla fine delle Qualifiche ha ammesso di aver faticato a mettere assieme un buon giro.

GP Cina: a Bottas la pole 1000 davanti a Hamilton, Vettel è staccato con la Ferrari

Valtteri centra la settima pole con la Mercedes e precede di appena 23 millesimi Hamilton. Tutta la seconda fila è della Ferrari con Vettel di un soffio davanti a Leclerc. Clamoroso errore della Red Bull: Verstappen e Gasly prendono bandiera prima dell'ultimo run. Stesso errore per le Haas.

LIVE Formula 1, GP della Cina: Qualifiche

Seguite su Motorsport.com Svizzera da Shanghai la diretta testuale delle prove di qualificazione della Formula 1 del Gran Premio della Cina 2019.

Crash Albon: la Toro Rosso STR14 è demolita, niente qualifiche nel GP di Cina

Il pilota anglo-thailandese ha sbattuto contro le barriere nel terzo turno di prove libere a Shanghai e ha distrutto la Toro Rosso STR14. La squadra faentina dovrà rinunciare alle qualifiche con la seconda vettura e non è esclusa la sostituzione del telaio per la gara di domani.

Shanghai, Libere 3: Bottas detta il passo Mercedes e la Ferrari insegue con Vettel

Il leader del mondiale con la freccia d'argento è il più veloce nella terza sessione del GP di Cina. Le due Ferrari sono più staccate: Vettel ha commesso un errore nell'ultimo settore, mentre a Leclerc continuano i controlli sul motore. In ritardo Hamilton. Albon sbatte all'ultima curva.

LIVE Formula 1, GP della Cina: Prove Libere 3

Seguite su Motorsport.com Svizzera da Shanghai la diretta testuale della terza sessione di prove libere della Formula 1 del Gran Premio della Cina 2019.

La Red Bull ha capito i problemi della RB15 e in Spagna arriverà un nuovo pacchetto

La squadra di Milton Keynes ha individuato un problema sulla parte anteriore della monoposto nei test in Bahrain ed è corsa subito ai ripari. In Cina le cose vanno meglio, ma Horner si aspetta uno step da Barcellona.

Ferrari: dove osano le Rosse per andare a sfidare le Mercedes alla pari

Anche in Cina la SF90 ha dimostrato di essere una monoposto competitiva con soluzioni estreme che mettono a dura prova l'affidabilità se si vuole mettere il sale sulla coda delle frecce d'argento. Una perdita d'acqua ha condiizionato il lavoro di Leclerc, ma il motore è salvo.

Haas: l'ala posteriore della VF-19 è più scarica grazie al cucchiaio

In Cina la squadra americana ha fatto debuttare un nuovo alettone posteriore funalizzato all'incremento dell'efficienza aerodinamica. Grosjean nel secondo turno di libere ha patito il cedimento dell'ala anteriore mentre era in piena velocità.

Alfa Romeo: sulla C38 si rivede il cofano motore senza la deriva della pinna

Sulla monoposto svizzera ad ogni Gran Premio vengono portati degli aggiornamenti tecnici, ma lo sviluppo della C38 è rallentato dai problemi che affliggono in particolare Antonio Giovinazzi.

Wolff smentisce: "Non ho mai parlato con Verstappen, abbiamo un nostro piano piloti"

Il direttore di Mercedes Motorsport nega i contatti con il pilota olandese che ha lasciato intendere Helmut Marko, ma la "giostra" che si è creata intorno a Max può essere utile non solo alla Red Bull per legare l'arancione, ma anche a Wolff per tenere più basse le trattative di rinnovo con Hamilton.

Verstappen: "Abbiamo risolto i problemi del Bahrain, mi sento vicino al top"

L'olandese della Red Bull ha centrato il terzo tempo nelle Libere 2 del GP di Cina, pur dovendo fare i conti con il surriscaldamento delle batterie della sua RB15 che hanno reso bollente il suo sedile.

Shanghai, Libere 2: Bottas davanti a Vettel, Leclerc fermo per una perdita d'acqua

La Mercedes detta il passo con il finlandese nella seconda sessione di prove libere, ma la Ferrari di Vettel è a un soffio. Positiva la prestazione di Verstappen terzo con la Red Bull, mentre Hamilton è staccato. Leclerc non ha fatto la simulazione di gara per una perdita d'acqua dalla power unit.

LIVE Formula 1, GP della Cina: Prove Libere 2

Seguite su Motorsport.com Svizzera da Shanghai la diretta testuale della seconda sessione di prove libere della Formula 1 del Gran Premio della Cina 2019.

Ferrari e Haas hanno cambiato le centraline che controllano la power unit

Anche se solo al terzo GP della stagione 2019, la squadra del Cavallino, insieme al cliente Haas, ha sostituito l'ECU della power unit Ferrari sulle SF90 e sulle VF-19 per scongiurare i problemi di affidabilità. A Maranello sono convinti di poter finire il campionato senza penalità.

Shanghai, Libere 1: Vettel svetta con la Ferrari e Hamilton insegue con la Mercedes

Il tedesco è stato l'unico pilota a sfondare il muro dell'1'34" nella prima sessione del GP di Cina con la Rossa. Vettel ha lasciato a un paio di decimi Hamilton con la Mercedes che ha ottenuto la sua prestazione con una mescola più morbida. Leclerc è terzo con Verstappen quarto.

LIVE Formula 1, GP della Cina: Prove Libere 1

Seguite su Motorsport.com Svizzera da Shanghai la diretta testuale della prima sessione di prove libere della Formula 1 del Gran Premio della Cina 2019.

Per il GP di F1 numero 1000 Russell omaggia Montoya con un casco celebrativo

Il pilota della Williams svela la livrea del suo casco che userà al GP di Cina. E' un omaggio al pilota colombiano, di cui ha portato i colori sul casco sin dai primi anni di kart.

Verstappen: "Contatti con Wolff? Non ha neanche il mio numero! Mio padre ogni tanto ci parla..."

Il pilota della Red Bull ha provato a mettere a tacere i gossip legati ad un contatto tra lui e la Mercedes, anche se non ha confermato o smentito le voci relative ad una possibilità di uscita dal contratto con la Red Bull se non arriva tra i primi tre nel Mondiale.

Leclerc: "Con Vettel lotto in pista, ma collaboro quando scendiamo dalla Rossa"

Smaltita la delusione per il successo sfumato in Bahrain, il giovane ferrarista guarda al futuro con ottimismo anche se teme le frecce d'argento: "La Mercedes è molto più vicina di quello che cercano di far credere". La vittoria? "Spero che arrivi il prima possibile...".