GT World Challenge Europe Endurance
09 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
47 giorni
29 mag
-
30 mag
Prossimo evento tra
67 giorni
WSBK
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Evento concluso
G
Assen
17 apr
-
19 apr
Prossimo evento tra
25 giorni
WRC
12 mar
-
15 mar
Evento concluso
21 mag
-
24 mag
Prossimo evento tra
59 giorni
WEC
22 feb
-
23 feb
Evento concluso
23 apr
-
25 apr
Prossimo evento tra
31 giorni
MotoGP
G
GP di Spagna
30 apr
-
03 mag
Prossimo evento tra
38 giorni
14 mag
-
17 mag
Prossimo evento tra
52 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Evento concluso
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
11 giorni
Formula E
27 feb
-
29 feb
Evento concluso
05 giu
-
06 giu
Prossimo evento tra
74 giorni
Formula 1
12 mar
-
15 mar
Evento concluso
ELMS
G
Barcellona
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
11 giorni
G
Monza
08 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
46 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
01 mag
-
03 mag
Prossimo evento tra
39 giorni
26 giu
-
28 giu
Prossimo evento tra
95 giorni
Australia
Pista

Phillip Island Grand Prix Circuit

Redding: “Abbiamo ridotto il gap dalla prima posizione”

Scott Redding chiude i test di Phillip Island con soddisfazione dopo i passi in avanti compiuti in vista del primo round della stagione. Più attardato Chaz Davies nella classifica dei tempi, ma ha sensazioni positive per l’inizio del campionato.

Test SBK, Phillip Island: Rea torna a dettare legge nel Day 2

Il pilota Kawasaki chiude il secondo ed ultimo giorno di test a Phillip Island con il miglior crono, davanti a Loris Baz e Tom Sykes. Ancora attardate le Ducati, Scott Redding è sesto, Chaz Davies undicesimo.

Test SBK, Phillip Island: Razgatlioglu in testa nel Day 1

Il pilota Yamaha comanda la prima giornata di test a Phillip Island condizionata dalla pioggia, davanti a Tom Sykes e Loris Baz. Quarto crono per Jonathan Rea, mentre Scott Redding è sesto e primo dei piloti Ducati.

SBK, ecco le gomme Pirelli per Phillip Island. Slick anche in SSP

Anche nel 2020 Pirelli sarà fornitore unico di pneumatici nel mondiale Superbike e, per la prima volta, fornirà gomme slick anche alle classi Supersport e Supersport 300.

MotoGP: Phillip Island potrebbe essere anticipata nel 2021

La gara di Phillip Island potrebbe essere spostata nella prima parte del calendario della MotoGP 2021, con la Dorna che spinge per un cambio di data nella speranza di trovare un meteo migliore.

Zarco: "Prima gara in Honda ed ero subito a lottare con Pol"

Il francese è riuscito ad andare a punti nella prima delle tre gare che disputerà con il Team LCR.

Miller: "Spero di essere più vicino a Marquez l’anno prossimo”

L’australiano del team Pramac ha conquistato il podio all’ultimo giro, dopo la caduta di Maverick Viñales.

Iannone: "Sono il primo a portare la RS-GP in testa, che orgoglio!"

Il pilota di Vasto ha sfoderato una grande prestazione a Phillip Island, battagliando per la prima volta nelle posizioni di vertice con l'Aprilia, chiudendo sesto, a soli 0"7 dal podio.

Dovizioso: “Siamo secondi in classifica, unica cosa positiva”

Settimo al traguardo, il pilota Ducati fatica ancora sulla pista di Phillip Island, ma è matematicamente secondo nella classifica generale, solo dietro al miglior Marquez di sempre. Spiega poi il motivo per cui Bagnaia è andato più forte sul tracciato australiano.

Fotogallery MotoGP: Marquez vince anche in Australia

Ecco le immagini più belle della gara di Phillip Island, che si è conclusa con l'11esima vittoria stagionale di Marc Marquez e con la clamorosa caduta di Maverick Vinales nel finale.

Dalla Porta: "Devo dormire e svegliarmi per capire che è tutto vero"

Lorenzo è il primo italiano a vincere il titolo della Moto3 ed è ancora incredulo dopo il trionfo di Phillip Island. Per questo crede che solo domani si renderà conto di aver portato a termine una grande impresa.

Bagnaia: "Mi sono tolto un peso, ma che fastidio quei 0"055"

Il pilota della Ducati Pramac ha fatto la sua gara più bella in MotoGP a Phillip Island, recuperando dal 15esimo al quarto posto. Peccato solo per i 55 millesimi che lo hanno separato dal podio...

Márquez: “Sapevo di voler provare un solo sorpasso alla fine”

Undicesima vittoria dell’anno, quinta consecutiva per Marc Marquez, che in ogni gara è stato sempre primo o secondo, tranne ad Austin, dove è caduto.

Rossi: "Ogni giro perdevo una posizione sul rettilineo"

Il "Dottore" ha chiuso il suo 400esimo GP all'ottavo posto, ma almeno stavolta è rimasto nel trenino del podio fino all'ultimo giro e si è tolto anche la soddisfazione di comandare per un paio di giri. Ma vuole di più.

Mondiale MotoGP 2019: Dovizioso è vice-campione

Con Marquez già campione da due gare, oggi è arrivata anche la certezza aritmetica del secondo posto di Dovizioso. Rimane apertissima invece la lotta per il terzo, con Rins che si riporta a +7 su un Vinales che spreca.

Vinales si autoelimina e Marquez si prende anche Phillip Island

Marc porta l'attacco all'ultimo giro e Maverick cade nel tentativo di replicargli. Ne approfittano Crutchlow e Miller per salire sul podio, con Bagnaia che lo sfiora per pochi millesimi. Sesto un grande Iannone davanti a Dovizioso e Rossi.

Mondiale Moto2 2019: Luthi si avvicina a -28 da Marquez

Domenica no per il leader iridato, solo ottavo a Phillip Island, con lo svizzero che riduce il gap grazie al terzo posto. Con la vittoria odierna si rifà sotto anche Binder, ora a -33.

LIVE MotoGP, GP d'Australia: Gara

Seguite LIVE con Motorsport.com la gara di Phillip Island, 17esimo appuntamento della MotoGP 2019.

Moto2: Binder nella grande doppietta KTM di Phillip Island

Terzo successo di fila per la Casa austriaca sul tracciato australiano, con Binder che vince davanti al rookie Martin. Con il terzo posto, Luthi riduce a 28 punti il ritardo nei confronti di Marquez, solo ottavo. Baldassarri quinto.

Mondiale Moto3 2019: Dalla Porta chiude i giochi in Australia

Con la vittoria di Phillip Island, il pilota del Leopard Racing si è laureato campione del mondo della Moto3 con due gare d'anticipo. Canet resta secondo nonostante la caduta, ma si avvicinano Arbolino e Ramirez.

Dalla Porta vince a Phillip Island: è campione del mondo Moto3!

Il pilota della Leopard Racing riporta in Italia il Mondiale della classe entrante 15 anni dopo Dovizioso. Dopo il ritiro di Canet sarebbe bastato un piazzamento, ma Lorenzo festeggia in grande stile, con il terzo successo stagionale.

MotoGP: Vinales in pole "alla Marquez" a Phillip Island

Il pilota della Yamaha ha dominato tutto il weekend fin qui, compresa l'inconsueta qualifica domenicale con oltre mezzo secondo di margine su Quartararo. Marquez completa la prima fila, Rossi apre la seconda davanti a Petrucci. Indietro Dovizioso.

Oliveira unfit per la gara di Phillip Island

Il pilota portoghese non è stato dichiarato idoneo a gareggiare dopo la brutta caduta di ieri nella FP4: stamattina si è svegliato con le mani gonfie e doloranti, quindi è stato fermato.

Oliveira: "Il vento mi ha spinto fuori dalla pista"

Il pilota della KTM Tech 3 ha raccontato il ruolo chiave che ha avuto il vento nel suo spaventoso incidente a 300 km/h, che ha portato alla prudenza e a cancellare le qualifiche di oggi a Phillip Island