Hong Kong
Pista

Hong Kong Street Circuit

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
59 articoli
Cancella tutti i filtri
Hong Kong Street Circuit
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Hong Kong Street Circuit

Griglia
Lista

Fotogallery Formula E: le più belle immagini dalla piovosa Hong Kong

L'E-Prix nella cittadina orientale è andato in scena sull'umido, dopo che le qualifiche erano state caratterizzate dal diluvio. Ecco le foto più significative del weekend.

Bird tampona Lotterer all'ultimo giro nell'E-Prix di Hong Kong, vittoria con giallo per Sam

Episodio al vaglio dei giudici accaduto nel finale di una gara ricca di colpi di scena che ha visto imporsi l'inglese della Virgin Racing davanti a Mortara e Di Grassi, mentre il pilota della Techeetah deve arrendersi con una gomma distrutta nella toccata.

Vergne: “Techeetah lontana dalla forma del 2016-2017”

Pur avendo concluso il weekend di Hong Kong da secondo della generale piloti e aver segnato la pole position nella gara di sabato, il francese si è detto insoddisfatto delle prestazioni della monoposto.

La Jaguar Racing “dovrà migliorarsi sulla distanza”

Diventata già oggi un riferimento in qualifica, secondo il pilota Mitch Evans la scuderia britannica, reduce da un podio nel round del 3 dicembre ad Hong Kong, dovrà lavorare molto in ottica gara per poter meglio capitalizzare.

Neel Jani ansioso: “Da anni non prendevo una batosta così!”

Debutto difficile nella serie “full electric” per il 33enne svizzero, lanterna rossa in entrambi i round cinesi con la Dragon. Il sangallese vede nero: “Non so come colmare il gap con le altre squadre, e credo che sarà un anno duro...”.

Rosenqvist: “Non sono ancora al livello che vorrei...”

Il pilota della Mahindra Racing ha rivelato di non sentirsi al momento abbastanza competitivo dopo il testacoda commesso nel secondo ePrix di Hong Kong, che ha rischiato di fargli scappare di mano una vittoria pressoché sicura.

Renault bloccata ad Hong Kong da una "misteriosa" avaria

Secondo quanto dichiarato da Sébastien Buemi, il team francese avrebbe individuato il problema che ha contribuito a rendere il loro round d’apertura della stagione 2017-2018 un incubo, ma non ancora le cause.

L'Audi Sport rinuncia all’appello per la squalifica di Abt

Vincitore del secondo ePrix di Hong Kong, il tedesco si è visto privare del risultato a causa della mancata corrispondenza tra i sigilli di motore e inverter con quelli dichiarati nel passaporto tecnico fornito alla FIA.

Lotterer: “Mai fatto nulla di più difficile della F.E”

Il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans è stato protagonista di una due giorni a Hong Kong sulla Techeetah ricca di difficoltà causate dall’inesperienza nel mondo delle gare elettriche, culminate con una squalifica nel round 1.

McNish: “La squalifica di Abt figlia di un errore amministrativo!”

Il team principal della scuderia teutonica difende a spada tratta Daniel, detronizzato dalla vittoria nella seconda corsa in Cina a causa di un’irregolarità "burocratica" sui sigilli di sicurezza di motore e inverter.

Colpo di scena a Hong Kong: Abt privato della prima vittoria in F.E

Il tedesco dell’Audi è stato squalificato dai commissari per irregolarità sulla sua vettura. Il successo di tappa è passato dunque al poleman Felix Rosenqvist, in difficoltà al via ma poi in rimonta.

Mortara: “Ho buttato via la vittoria, ma resto soddisfatto del lavoro”

Il bottino in Oriente del ginevrino avrebbe potuto essere più cospicuo se non fosse andato largo a due giri dalla bandiera a scacchi. “Ringrazio Venturi per avermi messo nella migliore condizione”.

Rosenqvist: “Positivo il secondo posto, ma troppi problemi ai freni”

Scattato dalla pole position il pilota Mahindra ha perso la gara subito in avvio a causa di un testacoda che lo ha costretto a una pazza rimonta fino alla piazza d'onore.

Abt: "A Hong Kong vittoria ricompensa per il duro lavoro"

Dopo un’attesa partita nel 2014 il figlio del patron dell’omonimo team ora Audi, è riuscito a conquistare il suo primo successo nella serie elettrica al termine di una gara che sembrava ormai nelle mani di Mortara.

Abt festeggia il compleanno vincendo l’ePrix di Hong Kong 2

Il tedesco dell’Audi Sport ABT ha ereditato il primo posto nel penultimo giro dopo un errore di Mortara, dominatore fino a quel momento e soltanto terzo al traguardo dietro a Rosenqvist. Lontani Di Grassi e Buemi

Rosenqvist firma la pole del secondo ePrix di Hong Kong!

Pur non avendo fatto un giro pulito, il pilota Mahindra è risultato più incisivo rispetto al neozelandese Evans, arrivato alla Super Pole in testa al gruppo. Tredicesimo posto Di Grassi. Disastro Buemi, solo ventesimo.

Hong Kong 2, sorteggiati i quattro gruppi per le Qualifiche

Per la prima volta in Cina, è stata utilizzata la nuova metodologia di selezione dell’ordine di start delle prove cronometrate dopo le diverse lamentale da parte di piloti e team che hanno caratterizzato la scorsa stagione.

Buemi torna al vertice nelle Prove Libere 3 in Oriente

Il pilota Renault e.dams ha preso il comando dopo venti minuti dall’avvio dell’ultimo turno prima delle qualifiche domenicali. Dietro si sono classificati Lynn e uno dei delusi dell’ePrix di sabato, Lucas Di Grassi.

A Hong Kong penalità anche per Rosenqvist e Lotterer

Dopo le 10 posizioni sulla griglia di domenica inflitte al pilota DS Virgin Sam Bird, i Commissari hanno punito anche lo svedese della Mahindra, che ha così perso il settimo posto, e squalificato il debuttante della Techeetah.

Buemi: “Giornata complicata: ho dovuto fare un reset dell’auto”

Dodicesimo al traguardo, il vice campione in carica della F.E ha dovuto affrontare un primo avvio di stagione abbastanza difficoltoso o, comunque, al di sotto delle attese da podio a cui da anni è abituato.

Mortara: “Il debutto? Poteva anche andare meglio”

Il pilota della Venturi, settimo all’esordio dopo la penalità inflitta a Rosenqvist, è conscio di possedere il potenziale per ben figurare: “Per crescere occorre imparare dagli errori, domani punto a migliorarmi”.

Heidfeld: “Deluso dal risultato. Vergne? scorretto!”

Terzo al traguardo del primo ePrix di Hong Kong della stagione numero quattro, il tedesco della Mahindra non ha nascosto il proprio disappunto per l’esito sfavorevole al termine della lunga battaglia avuta con Jean-Éric.

Bird: “La stagione non poteva cominciare meglio”

Il pilota DS Virgin è stato protagonista di un primo ePrix di Hong Kong davvero consistente che ha avuto il suo culmine nel sorpasso al giro 20 sul poleman Vergne.

Sam Bird stravince il primo ePrix di Hong Kong

L’inglese della DS Virgin ha preso il comando del gruppo dopo una ventina giri e ha saputo costruire un vantaggio di sicurezza. Sul podio con lui Vergne e Heidfeld. In forte difficoltà gli attesi Buemi e Di Grassi.

Rosberg: "Sono molto interessato ad avere un ruolo in Formula E"

Il campione del mondo 2016 di F.1 era presente ad Hong Kong per la prima gara stagionale della serie elettrica. Il tedesco ha affermato di volere aver un ruolo nella categoria, escludendo un suo coinvolgimento alla guida.

Hong Kong 1: Jean-Éric Vergne sbatte e centra... la pole position!

Il francese della Techeetah ha guadagnato la posizione al palo malgrado un piccolo incidente prima della bandiera a scacchi. Sam Bird e il tedesco Nick Heidfeld completano la top 3. In difficoltà Buemi, nono.

Hong Kong 1, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Niente sfida ravvicinata tra i favoriti al titolo Sébastien Buemi-Lucas Di Grassi nella sessione che precede l’ePrix. Il pilota e.dams sarà protagonista nel Gruppo 1, mentre il brasiliano dell’Audi Schaeffler nel 4.

Mitch Evans comanda le Libere 2 di Hong Kong

Nelle battute conclusive il pilota Panasonic Jaguar Racing ha scalato la classifica mettendosi alle spalle i due portacolori dell’Audi Schaeffler ABT e Oliver Turvey. Soltanto penultimo Buemi a causa di un’uscita

Buemi davanti a tutti al termine delle Libere 1 in Cina

Lo svizzero della Renault eDams ha preceduto Mitch Evans e Daniel Abt stampando l’1’03”310 che gli è valso la prima piazza negli ultimi due minuti della sessione d’apertura della stagione numero quattro.

La livrea della nuova Techeetah si ispira al ghepardo

Nel corso di un evento lungo l’iconico Victoria Harbour di Hong Kong, la scuderia cinese di Formula E ha tolto i veli alla monoposto che parteciperà alla stagione 4 della serie elettrica al via il 2 dicembre dalla metropoli asiatica.

Kamui Kobayashi approda in Formula E con Andretti

L’ex pilota di Formula 1 affiancherà Antonio Félix Da Costa in occasione del doppio ePrix che aprirà la stagione 2017-2018 ad Hong Kong a inizio dicembre, malgrado il team americano abbia scelto Tom Blomqvist come driver titolare.

Sarrazin: “Al tornantino mi ha stoppato il... cambio”

Il veloce veterano francese della Venturi, entrato in extremis in zona punti nell’ePrix di Hong Kong malgrado una pessima qualifica, era risalito con la VM200-FE-02 sino al settimo posto, poi...

D'Ambrosio: “Non abbiamo saputo massimizzare il set-up...”

Il settimo posto di Hong Kong non soddisfa il veterano belga della Faraday Future Dragon Racing (pur avendo recuperato 11 posizioni in gara...), il quale ha però le idee chiare sul da farsi.

Vergne penalizzato dal "ridotto numero di test..."

Jean-Éric, pilota e... azionista del team cinese di F.E, chiede un’immediata reazione dello staff tecnico dopo le avarie di Hong Kong, probabilmente figlie delle sole sei giornate di prove effettuate.

Così il… carburo di silicio ha esordito sulla Venturi!

Sviluppati dalla multinazionale tedesca ROHM, gli speciali diodi contenenti SiC hanno reso gli inverter delle VM200-FE-02 di ben due chilogrammi più leggeri rispetto a quelli utilizzati un anno fa...

Turvey: “Lavorerò per andare a punti anche a Marrakech”

Il pilota inglese della scuderia NextEV NIO, che in Cina ha occupato la prima fila in prova accanto al compagno Nelson Piquet Jr, adesso vuole andare oltre il “misero” ottavo posto di inizio anno.

Frijns: “Credevo che il mio week end fosse finito male...”

Schiantatosi in qualifica e scattato ultimo in gara, l’olandese è giunto sesto usando inizialmente una vettura che il team MS Amlin Andretti aveva ricostruito daccapo in due ore nei garage di Hong Kong.

Da Costa: “I nostri ingegneri sono stati fondamentali”

Il nuovo abbinamento tra il veterano portoghese della Formula E e il team di Michael Andretti ha sortito un quinto posto dopo qualifiche "così così", ma per Antonio il merito è tutto dello staff...

Prost: “Una regolazione sbagliata mi ha fregato al via”

Malgrado un primo giro al... ralenti, il pilota francese della Renault e.dams è riuscito a giungere quarto nell’ePrix di Hong Kong a suon di sorpassi nonché in forza di un’indovinata strategia...

Heidfeld: “All’inizio ho gestito l’energia manualmente!”

Il tedesco della Mahindra Racing, sul podio dell’ePrix inaugurale di Hong Kong come un anno fa a Pechino, ha superato cinque rivali al via, poi ha azzeccato le strategie malgrado la telemetria kappaò...

Di Grassi: “Alla radio mi esortavano a non mollare!”

Lucas, secondo nella prima gara di F.E della stagione 2016-2017 dopo essere scattato 19esimo dalla griglia, rende omaggio all’affidabilità e alla coriaceità del team ABT Schaeffler Audi Sport...

Buemi: “Il pit-stop sotto Safety-Car? Temevo un errore”

Il pilota svizzero, alla settima vittoria in F.E nell'ePrix di Hong Kong, racconta di avere beneficiato di un migliore assetto sulla seconda Renault Z.E. 16 dopo l’adozione di una strategia “al limite”...

E in Cina c’è di nuovo Buemi vincitore sul rivale Di Grassi!

Lo svizzero della Renault e.dams l’ha spuntata in F.E a Hong Kong in una gara al cardiopalmo, in cui il "nemico" di sempre è stato però capace di rimontare dal 19esimo posto a dispetto di un incidente.

A Hong Kong piloti in rivolta contro la chicane "rivista"

La modifica della variante più malriuscita del week end cinese, tra le curve 3 e 4, non concordata coi “diretti fruitori” della pista e comunicata a 5 minuti dall’inizio delle qualifiche, suscita polemiche a gogò.

Doppietta NextEV NIO in qualifica e... niente Super Pole!

L’ex campione Nelson Piquet Jr. e il coéquipier Oliver Turvey sono emersi a Hong Kong in una tribolatissima sessione di prove cronometrate in cui hanno messo dietro i compagni della DS Virgin Racing.

Exploit di Jean-Éric Vergne in una seduta interrotta!

Il pilota francese della sempre più sorprendente Techeetah-Renault ha svettato nelle seconde prove libere di Hong Kong, "sbucando" dagli incidenti di Duval, Di Grassi, Lopez e molti altri...

Nicolas Prost costretto al primo “jolly” per l’inverter

A Hong Kong la Renault e.dams è stata forzata a sostituire uno dei quattro elementi sigillati dalla FIA sulla monoposto Z.E. 16 del pilota francese, dopo l’inconveniente riscontrato e lo stop in pista subìto durante lo shake-down del sabato...

In Asia si comincia da un acuto di Lucas Di Grassi

Il brasiliano del team Audi Sport ABT Schaeffler ha rifilato 145 millesimi di secondo nel turno iniziale di prove libere al rivale di sempre Sébastien Buemi (Renault Z.E. 16): 1’02”381 a 1’02”526.

A Hong Kong quella chicane che... inquieta i piloti

Nick Heidfeld, Antonio Félix Da Costa, Loïc Duval e altri big hanno sollevato eccezioni su una variante non delimitata né da cordoli, né da dissuasori, che potrebbe essere foriera di molti incidenti...

Ed è Ma Qing Hua il più rapido nello shake-down!

Il portacolori della Techeetah a motore Renault, all’esordio nella gara di casa a Hong Kong, ha rifilato quattro decimi di secondo a Nelson Piquet Jr. (NextEV NIO) nella mezzora di collaudi del sabato...

Hong Kong, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Il primo appuntamento stagionale 2016-2017 del Campionato FIA di Formula E non vedrà scontri diretti fra compagni di squadra alla vigilia della Super Pole, mentre i “rookie” sono stati distribuiti...

È nero e dorato il “vestito” della new entry Techeetah

Anche la scuderia cinese, erede del Team Aguri, si è ufficialmente presentata al mondo a 48 ore esatte dall’ePrix di Hong Kong, rivelando le ambizioni connesse all’uso del powertrain Renault Z.E. 16.

Si è aperto il FanBoost dell'ePrix di Hong Kong

Da lunedì 26 settembre i tifosi hanno la possibilità di assegnare un quantitativo extra di energia, pari a 100 kiloJoule, ai tre piloti più votati sul Web per l’attesissimo primo round della F.E 2016-2017.

A Hong Kong due tribune e 4.000 posti a sedere in più!

Gli organizzatori dell’appuntamento inaugurale della Formula E edizione 2016-2017 hanno venduto in un mese duemila tagliandi e costruiranno nuovi spalti a Tamar Park e presso la ruota panoramica.

A Hong Kong la prima gara al mondo per Turismo elettriche!

Alla vigilia del round inaugurale della Formula E 2016-2017 nell’ex colonia britannica in Cina, si sfideranno 15 Volkswagen e-Golf affidate dalla FRD a cinque celebrità e a dieci piloti esperti...

Così Hong Kong pensa a un autodromo permanente

L’ePrix inaugurale della stagione 2016-2017 di F.E, che si disputerà il 9 ottobre nell'ex colonia inglese, ha fatto nascere la voglia di un tracciato “vero” nel parco sportivo presso l’ex aeroporto di Kai Tak.

Ma Qing Hua stella del lancio dell’ePrix di Hong Kong 2016

Insieme all’organizzatore Alejandro Agag, è stato il “rookie” cinese del Team Aguri a presentare ai media l’inizio della vendita dei biglietti per l'inedita gara che si terrà il 9 ottobre nell'ex protettorato inglese...

L'Hong Kong ePrix 2016 si svolgerà su due giorni?

L'evento, forse doppio, in notturna o “spezzato” fra 8 e 9 ottobre, avrà due gare di contorno, una per i VIP

Il 9 ottobre 2016 arriva il primo Hong Kong ePrix

Ufficializzato con un anno d'anticipo sulla terza stagione il circuito di 2 km dell'ex colonia britannica in Cina