GT World Challenge Europe Endurance
17 apr
-
19 apr
Prossimo evento tra
56 giorni
09 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
78 giorni
WSBK
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
7 giorni
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
21 giorni
WRC
12 feb
-
16 feb
Evento concluso
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
20 giorni
WEC
22 feb
-
23 feb
Prossimo evento tra
1 giorno
18 mar
-
20 mar
Prossimo evento tra
26 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
FP1 in
14 giorni
G
GP della Thailandia
19 mar
-
22 mar
FP1 in
28 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
21 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
42 giorni
Formula E
14 feb
-
15 feb
Evento concluso
G
Marrakesh ePrix
27 feb
-
29 feb
Prossimo evento tra
6 giorni
Formula 1
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
PL1 in
28 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
01 mag
-
03 mag
Prossimo evento tra
70 giorni
26 giu
-
28 giu
Prossimo evento tra
126 giorni
France
Pista

Circuit Paul Ricard

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
406 articoli
Cancella tutti i filtri
Circuit Paul Ricard
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Fotogallery: la terza era Dakar parte dal Paul Ricard per Jeddah

La 42esima edizione della Dakar inizia dal Paul Ricard, sede degli ultimi controlli prima della partenza dei mezzi di gara dal porto di Marsiglia verso il Medio Oriente.

Test Pirelli: al Ricard la McLaren completa due GP con le 18"

Lando Norris, nella seconda sessione di collaudo delle gomme da 18 pollici al Castellet, ha coperto la distanza di due GP con le ribassate montate sulla McLaren MCL33.

Test Pirelli: Isola soddisfatto delle gomme da 18

Il responsabile auto di Pirelli Motorsport analizza i due giorni di test che la Renault ha sostenuto al Paul Ricard con Sergey Sirotkin: il russo ha completato il programma di lavoro previsto percorrendo 213 giri. Positive le indicazioni Mercedes sullo sviluppo delle gomme 2020.

Test Pirelli: Sirotkin con le 18 pollici, Ocon lavora per il 2020

La Renault mule car porta avanti lo sviluppo delle gomme ribassate che sono prefigurazione di quelle che vedremo nel 2021 nei GP, mentre la Mercedes ha dedicato una W10 alla delibera degli pnaumatici 2020.

Test Pirelli: promosse le gomme da 18 per il 2021

Sergey Sirotkin con la Renault R.S.18 trasformata in mule car ha percorso 94 giri del Paul Ricard nella prima giornata di test destinata al debutto delle gomme di F1 ribassate. In pista anche Esteban Ocon autore di due GP con la Mercedes destinata allo sviluppo di pneumatici 2020.

Pirelli: ecco il primo test F1 con le 18 sulla Renault

Sergei Sirotkin è stato incaricato dalla Renault a portare al debutto le gomme Pirelli da 18" al Paul Ricard nel primo dei due giorni di test in vista dell'adozione delle ribassate nel 2021. Gira anche Esteban Ocon con la Mercedes e prova gli pneumatici 2020.

Fotogallery F3: lo svizzero Fabio Scherer, Jenzer Motorsport e il Sauber Junior Team al Paul Ricard

Le migliori immagini del pilota svizzero Fabio Scherer e dei team elvetici Jenzer Motorsport e Sauber Junior Team by Charouz nel Gran Premio di Francia.

Fotogallery: gli svizzeri Ralph Boschung, Louis Delétraz e Sauber Junior Team nel GP di Francia

Le migliori immagini dei piloti svizzeri Ralph Boschung e Louis Delétraz e del team elvetico Sauber Junior Team by Charouz nel Gran Premio di Francia.

Red Bull e Toro Rosso con gli scarichi alti: è vietato soffiare sulla struttura deformabile

La FIA prima del GP di Francia ha emesso una direttiva tecnica che precludeva di far soffiare i due piccoli scarichi della valvola wastegate sulla struttura deformabile del cambio. Il provvedimento di Tombazis vieta anche l'applicazione di mini flap in quell'area.

Ferrari - Mercedes: quei 24 millesimi di secondo che valgono una grande differenza

Perché nel giro veloce in gara al Castellet c’è stato un distacco di 24 millesimi fra la Rossa con le gomme soft nuove e la Mercedes con le hard finite? C'è chi si lamenta delle Pirelli che hanno stracciato i record della pista e chi della SF90 che porta poca energia sugli pneumatici.

Fotogallery: lo svizzero Romain Grosjean nel Gran Premio di Francia

Le foto più belle della partecipazione del pilota ginevrino Romain Grosjean al Gran Premio di Francia di Formula 1 sul tracciato di Paul Ricard.

Fotogallery: l'Alfa Romeo Racing nel Gran Premio di Francia

Le fotografie più belle della partecipazione del team Alfa Romeo Racing, ex Sauber, al Gran Premio di Francia di Formula 1 sul tracciato del Paul Ricard.

Ferrari: tre passi avanti e uno indietro nelle novità della SF90 del Paul Ricard

La Scuderia ha portato in Francia diverse modifiche sulla SF90 nella speranza di ridurre il gap dalle Mercedes. La Rossa ha deluso le aspettative, ma Binotto è convinto che la SF90 possa migliorare quando il pacchetto sarà completo. Vedremo altre novità in Austria.

Ascolti tv: cresce anche il GP di Francia con 1,2 milioni di spettatori medi su Sky

La gara del Paul Ricard ha avuto un ascolto superiore rispetto al 2018, quando gli spettatori medi erano stati invece 1 milione e 41mila.

Binotto: "Cerchiamo più carico aerodinamico a scapito della velocità per far funzionare le gomme"

Il team principal della Scuderia non è soddisfatto del GP di Francia ma è fiducioso per il futuro e promette altre novità tecniche già in Austria. Vettel è meno ottimista: "Purtroppo in questo weekend alcune cose non hanno funzionato, ma non vorrei essere da nessun'altra parte".

Fotogallery F1: Hamilton e la Mercedes dettano legge anche in Francia

Il campione del mondo in carica ha firmato il poker di vittorie consecutive al Paul Ricard: ecco le immagini più belle della sua cavalcata trionfale.

La FIA difende lo spegnimento dei semafori rapido che ha sorpreso i piloti al via

La FIA ha spiegato che lo spegnimento rapido dei semafori alla partenza del GP di Francia non avrebbe dovuto sorprendere i piloti, perché era ben all'interno di quanto consentito dalle regole.

Ricciardo penalizzato di dieci secondi: da settimo scivola all'undicesimo posto

Esce dalla zona punti l'australiano che nell'ultimo giro del GP di Francia ha sommato due penalizzazioni di 5 secondi (e tre punti sulla patente) per essere andato oltre i limiti della pista con la sua Renault nei sorpassi decisivi a Raikkonen e Norris.

L'opinione: dopo il GP di Francia della noia "arridatece er puzzone"

Flavio Vanetti invoca l'intervento rapido di Liberty Media per spezzare l'azzeramento dell'interesse della F1 dopo la scialba gara del Paul Ricard. E se il "padrone" del Circus non è in grado di ribaltare il tavolo, il rischio è semplice: si rimpiangerà Bernie Ecclestone.

La McLaren cresce: ora è saldamente la quarta forza in pista

Al Paul Ricard le due MCL34 hanno centrato la terza fila e si sono confermate in gara, con Sainz sesto e Norris rallentato solo da un problema idraulico. Ora la squadra di Woking è a +8 sulla Renault nel Costruttori.

Hamilton stellare, Mercedes imprendibile: la Ferrari più staccata che in Spagna!

Nel GP di Francia Lewis ha centrato una vittoria che stronca le ambizioni iridate di Bottas. La Scuderia porta a casa un podio con Charles Leclerc, ma la Rossa non ha soddisfatto con i nuovi aggiornamenti tecnici: se a Barcellona il distacco era stato di 9 secondi al Paul Ricard è raddoppiato.

Bottas mastica amaro: "Hamilton non è imbattibile, ne sono consapevole"

Il finlandese ha chiuso in seconda posizione con grande distacco dal suo compagno di team e adesso vede il distacco in classifica salire a quota 36 punti. Bottas vuole riscattarsi e provoca Hamilton.

Binotto: "Ferrari migliore che a Barcellona. Leclerc ha fatto un weekend bellissimo"

Il team principal della Scuderia resta ottimista a dispetto dell'ennesima doppietta della Mercedes: "Questo non è ancora il risultato che desideriamo, ma vuol dire che stiamo sviluppando la macchina nella direzione giusta".

Vettel: "Hamilton ha avuto un'altra gara facile, ma è colpa nostra"

Dopo il quinto posto in rimonta del GP di Francia, il tedesco ha sottolineato la differenza di passo tra la Mercedes e la Ferrari, aggiungendo che se per Lewis è tutto facile la colpa è proprio degli uomini in Rosso.