GT World Challenge Europe Endurance
17 apr
-
19 apr
Prossimo evento tra
55 giorni
09 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
77 giorni
WSBK
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
6 giorni
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
20 giorni
WRC
12 feb
-
16 feb
Evento concluso
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
19 giorni
WEC
22 feb
-
23 feb
Prossimo evento tra
10 Ore
:
22 Minuti
:
12 Secondi
18 mar
-
20 mar
Prossimo evento tra
25 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
FP1 in
13 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
20 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
41 giorni
Formula E
14 feb
-
15 feb
Evento concluso
G
Marrakesh ePrix
27 feb
-
29 feb
Prossimo evento tra
5 giorni
Formula 1
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
PL1 in
27 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
01 mag
-
03 mag
Prossimo evento tra
69 giorni
26 giu
-
28 giu
Prossimo evento tra
125 giorni
Spain
Pista

Circuit de Barcelona-Catalunya

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
1.485 articoli
Cancella tutti i filtri
Circuit de Barcelona-Catalunya
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Fotogallery F1: Test Barcellona, Giorno 3 (in aggiornamento)

Non poteva mancare la nostra galleria fotografica in costante aggiornamento anche nella terza ed ultima giornata dei test collettivi di Formula 1 sul tracciato di Barcellona.

Red Bull: un braccio unico nella sospensione anteriore?

Adrian Newey ha cercato di lavorare sulla RB16 per garantire il massimo sfruttamento delle gomme anteriori. Il tecnico inglese ha introdotto nello schema multilink un braccio unico che riprende dei concetti che, con funzioni diverse, si erano visti nel 2004 sulla Ferrari F2004 e sulla MInardi PS04.

Marko attacca il DAS: il divieto FIA 2021 è scattato subito

La Red Bull vuole intervenire per vietare subito la soluzione Mercedes che permette di variare la convergenza anteriore. L'idea è stata presentata alla FIA a metà dello scorso anno e la Federazione Internazionale ha scritto subito una norma per vietarla nel 2021. Per evitare i costi o per i dubbi sulla sicurezzaa?

LIVE F1: Test Barcellona, Giorno 3

Seguite LIVE con Motorsport.com la terza ed ultima giornata dei test collettivi di Formula 1 sul tracciato di Barcellona.

F1, Test Barcellona: Vettel nella line-up dell'ultimo giorno

Ci sarà il tedesco al volante della Ferrari nella giornata conclusiva della prima tre giorni di test del 2020. Si alternano i piloti invece in Red Bull e Mercedes. Sull'Alfa torna Giovinazzi.

Kimi Raikkonen: "Abbiamo fatto un passo in avanti rispetto all'anno scorso"

Il finlandese sembra molto soddisfatto della sua Alfa Romeo Racing C39 e non a caso ha firmato il miglior tempo di giornata.

Ferrari SF1000: cosa c'è davvero oltre il muro?

Anche nella seconda giornata di test a Barcellona la Scuderia ha avuto un approccio molto soft. Leclerc al mattino, Vettel al pomeriggio si sono alternati al volante della Rossa. L'arrivo del tedesco ha reso più analitica la comprensione della Rossa che dispone di più carico ma anche di un fastidioso sottosterzo.

Horner: "Newey? E' già impegnato sulla monoposto 2021"

Il team principal Red Bull scommette nel potenziale della RB16: "Non abbiamo mai cominciato meglio un test a Barcellona e anche i dati del motore Honda che abbiamo visto al banco sono confermati dalla pista". Il team è pronto a drenare risorse 2021 se in lotta per il titolo: "La coperta è corta, ma faremo delle scelte".

Fotogallery F1: Test Barcellona, Giorno 2

Ecco gli scatti fotografici della seconda giornata dei test collettivi di Formula 1 a Barcellona, in una gallery che aggiorneremo costantemente nel corso della sessione.

Ferrari: Leclerc in perfetta forma con quattro chili in meno

Il pilota monegasco ha cambiato preparazione e alimentazione nel corso dell'inverno: il giovane ferrarista è veramente tirato a lucido con quattro chili di peso in meno, ma con una massa muscolare in più.

Ferrari: prove di flessione sull'ala anteriore della SF1000

La squadra di Maranello ha strumentato l'ala anteriore della SF100o per effettuare delle prove di flessione della Rossa. I tecnici della Scuderia proseguono il lavoro di acquisizione di dati.

Steiner: "Racing Point? Che pensino prima di parlare!"

Il team principal della Haas non è stupito delle polemiche che sono sorte intorno alla RP20 che è una copia della Mercedes W10. L'italiano, però, non ha dimenticato gli attacchi del team di Silverstone quando la monoposto americana era una "Ferrarina". Insomma, scagli la pietra chi è senza peccato...

LIVE F1: Test Barcellona, Giorno 2

Seguite LIVE con Motorsport.com la seconda giornata dei test collettivi di Formula 1 sul tracciato di Barcellona.

Red Bull: Verstappen promuove la RB16 perché veloce ovunque

La squadra di Milton Keynes ha coperto una distanza di 2,6 GP nel primo giorno di test a Barcellona senza alcun problema al motore Honda. L'olandese, autore di due testacoda, è parso molto soddisfatto della RB16 perché migliore della monoposto dell'anno scorso dappertutto.

Provocazione: tre Mercedes davanti fanno discutere

Hamilton e Bottas sono stati i più veloci con la W11 e la Mercedes è la squadra che ha percorso più strada. Il team di Brackley non fa pretattica e si tira dietro la Racing Point di Perez, terzo con una RP20 che non è altro se non una terza freccia d'argento vestita con l'aerodinamica della W10 campione del mondo.

Red Bull RB16: la sospensione multilink c'è ma è sotto!

La monoposto di Adrian Newey è un laboratorio di idee nuove: la sospensione anteriore è estrema perché se in alto è tornato il triangolo inferiore, si è notata la comparsa del sistema multi link sotto.

Raikkonen e i giovani piloti sono due mondi ormai lontani

La FIA ha organizzato nella sosta pranzo della prima sessione di test a Barcellona una conferenza stampa con tre giovani speranze (Russell, Norris e Albon) e un veterano (Raikkonen). Dall'incontro media è emerso un diverso approccio e George ha avuto una battutaccia irriguardosa nei confronti del finlandese.

Mercedes W11: pance piccole, ma c'è un buco per raffreddare

La squadra campione del mondo non perde tempo a nascondersi e rispetto allo scorso anno ha portato i suoi due piloti in testa alla tabella dei tempi della prima giornata di test. La W11 si distingue per le bocche delle pance miniaturizzate, ma c'è bisogno di un foro che comunica con l'abitacolo.

Ricciardo con un casco dedicato a Kobe Bryant nei test

Il pilota australiano ha reso omaggio al 5 volte campione NBA dei Los Angeles Lakers, scomparso tragicamente il mese scorso in un incidente in elicottero.

Red Bull RB16: ecco il segreto della sospensione anteriore

Il nostro Giorgio Piola è stato bravo a sorprendere la monoposto di Adrian Newey durante una delle rare soste ai box di Max Verstappen. L'anteriore della RB16 è stato totalmente ridisegnato. Scopriamo come e perché.

Renault R.S.20: l'idea del muso è interessante

Dopo aver visto la parte anteriore della macchina di Enstone è lecito porsi il dubbio se la Casa francese abbia fatto un po' di pretattica per nascondere una soluzione inedita che va molto oltre il solito cape della Mercedes.

Ferrari SF1000: nuovo cestello per soffiare di più

La Scuderia non ha entusiasmato per le scelte di progetto della parte anteriore della SF1000, ma la prima giornata di test a Barcellona ci mostra lo studio molto accurato dei passaggi d'aria nel cestello dei freni anteriore per aumentare il soffiaggio.

Fotogallery F1: Test Barcellona, Giorno 1

Ecco le immagini più belle della prima giornata dei test collettivi di Formula 1 sul tracciato di Barcellona. Una gallery che aggiorneremo sempre con scatti freschi nel corso della sessione.

Racing Point: la RP20 è una copia della Mercedes W10!

Si sono dovuti attendere i primi giri nei test a Barcellona della Racing Point per scoprire la RP20, una monoposto che rivela una diretta discendenza con la Mercedes campione del mondo. La squadra di Stroll utilizza la power unit di Brixworth e la galleria del vento di Brackley.