Wolfgang Ullrich nominato consigliere speciale ACO

condividi
commenti
Wolfgang Ullrich nominato consigliere speciale ACO
Di: Gary Watkins
11 feb 2018, 11:20

L'Automobile Club de l'Ouest ha trovato un accordo con l'ex boss del motorsport Audi per svolgere il ruolo di consigliere speciale. Ullrich lavorerà per mantenere alto lo standard delle gare endurance.

L'Automobile Club de l'Ouest ha ingaggiato Wolfgang Ullrich quale consigliere speciale dopo il suo il ritiro da Audi Sport, avvenuto lo scorso dicembre, dopo una permanenza durata 24 anni.

Pierre Fillon, presidente dell'ACO, ha dichiarato: "Ha accettato il nostro invito ad unirsi all'ACO. Il Dr. Ullrich porterà la sua esperienza ed il suo talento nel ruolo di consigliere speciale".

Ullrich ha descritto il mondo del Motorsport come il suo primo amore ed ha affermato: "Porterò tutta la mia esperienza dopo aver lavorato per un costruttore e sarò parte di tutti i gruppi di lavoro per aiutare il campionato".

"Il mio obiettivo è quello di fare in modo che le gare endurance mantengano la loro importanza in futuro".

Ullrich è diventato capo del motorsport Audi alla fine del 1993 riuscendo a cogliere una incredibile serie di successi con la Casa dei quattro anelli nelle categorie turismo di tutto il mondo.

Ha poi condotto la Casa tedesca nel mondo dei prototipi endurance nel 1999 riuscendo a conquistare ben 13 vittorie alla 24 Ore di Le Mans.

Ullrich ha lasciato il comando della sezione motorsport alla fine del 2016 ma ha svolto la funzione di traghettatore nella passata stagione prima di cedere il timone a Dieter Gass.

 

 

Prossimo articolo Le Mans

Su questo articolo

Serie Le Mans
Autore Gary Watkins
Tipo di articolo Ultime notizie