Will Stevens ritorna in LMP2 con il team Panis-Barthez

L'ex pilota della Manor in F.1, dopo aver trascorso la passata stagione in GT ha scelto di tornare al volante di una LMP2. Stevens dividerà l'abitacolo con Buret e Canal. I tre disputeranno la 24 Ore di Le Mans e l'intera stagione ELMS.

Dopo aver deciso di proseguire la sua carriera nell'endurance nel 2016, a seguito della perdita del sedile in Formula 1 con il team Manor, Will Stevens è riuscito a conquistare il secondo gradino del podio in occasione della 24 Ore di Le Mans con la vettura del G-Drive di classe LMP2.

Nel 2017 il pilota inglese si è concentrato sulle vetture GT disputando il Blancpain GT Series Sprint Cup con un'Audi del team WRT e trionfando nella propria classe alla 24 Ore di Le Mans con la Ferrari 488 del JMW Motorsport condivisa con Rob Bell e Dries Vanthoor.

Stevens ha svelato i suoi piani per il 2018 ed ha deciso di tornare a correre in LMP2 con la Ligier JS P217 del team Panis-Bartez. Il pilota inglese condividerà la vettura con Timothe Buret e Julien Canal sia nell'ELMS che in occasione della 24 Ore di Le Mans.

"Dopo aver concluso l'esperienza in Formula 1 ho capito quanto sia eccitante guidare una vettura prototipi in endurance. Mi sono sentito subito a mio agio con le LMP2" ha dichiarato Stevens. 

"Per completare la mia formazione come pilota, lo scorso anno ho deciso di correre in GT, ma quest'anno ho optato per il ritorno al volante di una vettura LMP2".

Entusiasta dell'ingaggio Oliver Panis: "Per il 2018 abbiamo deciso di mantenere con noi Timothe Buret, di prendere un pilota di grande esperienza come Julien Canal e di unire a loro il grande talento di Will Stevens".

"Sono certo che con questo mix avremo un team davvero competitivo. Non vedo l'ora di vederli in azione in pista".

Il Panis-Barthez ha concluso lo scorso campionato ELMS in settima posizione con l'equipaggio composto da Buret e l'ex portiere del Manchester United Fabien Barthez che ha anche fondato il team con l'ex pilota di F.1 Olivier Panis nel 2016.

Barthez non siederà al volante in questa stagione ma resterà nel team nel ruolo di ambasciatore.

 

 

 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Le Mans
Piloti Will Stevens
Team Panis-Barthez Compétition
Articolo di tipo Ultime notizie