Vicky Piria tra i selezionati per il reality Roadto24

Vicky Piria tra i selezionati per il reality Roadto24

Si tratta di uno show che mette in palio un posto a Le Mans sulla Morgan LMP2 del Morand Team SARD

Ormai siamo abituati di vedere dei reality show per qualsiasi genere di attività ed ora ne è arrivato anche uno sulle corse, con un premio finale davvero ambito: Raceto24, questo è il titolo, mette infatti in palio un posto alla 24 Ore di Le Mans e nelle gare successive del Mondiale Endurance FIA.

Il vincitore di questo show, che si potrà seguire in internet fino alla semifinali, che invece saranno trasmesse in televisione, correrà sulla seconda Morgan LMP2 del Morand Team SARD, andando a completare un equipaggio che prevede già la presenza di Oliver Webb e Pierre Ragues.

Sono state oltre 100 le domande pervenute per gli appena 24 posti a disposizione e Chris Morand ha spiegato quali sono stati i criteri che sono valsi per la selezione: "Volevamo fornire il giusto mix di nazionalità, background ed esperienza. Abbiamo cercato di raccogliere un'ampia gamma di piloti al fine di rendere lo spettacolo interessante. Sono rappresentati tre paesi e ci sono anche tre donne".

Ed è proprio una donna l'unica rappresentante dell'Italia: si tratta di Vicky Piria, ragazza che ha avuto esperienze anche in GP3, che se la dovrà vedere però con un elenco di avversari agguerriti, tra i quali spiccano sicuramente i nomi di Conor Daly, Dino Zamparelli ed Esteban Guerrieri.

Al momento non sono stati diffusi troppi dettagli, ma quel che è certo è che lo show durerà 12 puntate a partire dal 26 marzo e che nell'arco di queste i piloti dovranno affrontare delle sfide mentali e fisiche. Nella semifinale e nella finale invece avranno modo di cimentarsi al volante proprio delle Morgan del Morand Team SARD.

Ecco l'elenco completo dei partecipanti:
Advait Deodhar
Armando Parente
Brandon Newey
Christopher Haase
Conor Daly
Dino Zamparelli
Esteban Guerrieri
Fabien Thuner
Gustavo Lima
Ines Tattinger
Jonathan Summerton
Jules Gounon
Laura Kraihammer
Lukas Moraes
Martin Cao
Marvin Dienst
Max Snegirev
Melville McKee
Mitchell Gilbert
Raed Raffini
Sam Brabham
Shinya Michimi
Stefan Rzadzinski
Vicky Piria

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Le Mans
Piloti Vittoria "Vicky" Piria
Articolo di tipo Ultime notizie