Ufficiale: Porsche con tre LMP1 alla 24 Ore di Le Mans

Ufficiale: Porsche con tre LMP1 alla 24 Ore di Le Mans

Il Consiglio d'Amministrazione ha dato il via libera definitivo, ora si attendono i nomi dei piloti

Dopo aver meditato a lungo su questa possibilità, la Porsche ha deciso che l'anno prossimo affronterà la 24 Ore di Le Mans schierando tre vetture LMP1: l'approvazione definitiva è arrivata anche da parte del Consiglio d'Amministrazione della Casa tedesca.

Come tradizione abbastanza diffusa anche in Audi, la vettura extra sarà schierata anche in occasione della gara di Spa-Francorchamps, in maniera tale che anche il terzo equipaggio si possa preparare al meglio in vista della grande classica francese.

Anche se per il momento non è stata annunciato il nome di nessuno dei piloti che faranno parte di questo progetto, le indicazioni sembrano portare nella direzione della promozione di alcuni dei piloti impegnati nei programmi GT.

Non a caso, recentemente la Porsche gli ha dato modo di mettersi alla prova al volante della 919 Hybrid. Magari alla fine non saranno selezionati tutti i tre, ma in questo momento i nomi più appetibili sembrano essere quindi quelli di Frederic Makowiecki, Nick Tandy e Michael Christensen, anche se Fritz Enzinger ha lasciato intendere che non saranno necessariamente tutti piloti interni.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Le Mans
Articolo di tipo Ultime notizie