Ricky Taylor alla 24 Ore di Le Mans in classe LMP2 con la Jackie Chan DC Racing

condividi
commenti
Ricky Taylor alla 24 Ore di Le Mans in classe LMP2 con la Jackie Chan DC Racing
Di:
16 apr 2019, 12:39

Ricky Taylor, pilota ufficiale dell'Acura nell'IMSA, si unirà alla Jackie Chan DC Racing in classe LMP2 in occasione della 24 Ore di Le Mans di quest'anno.

Il campione 2017 dell'IMSA sarà al volante della Oreca #37 in occasione della gara conclusiva della Superseason 2018/2019 del FIA WEC e dividerà l'abitacolo con Jordan King e con Davide Heinemeier Hansson, che ha vinto la classe insieme a Will Stevens nel round di Sebring del mese scorso.

Stevens non potrà però prendere parte alla grande classica francese con il team, perché sarà contemporaneamente impegnato con la Panis-Barthez Competition, team con cui parteciperà all'European Le Mans Series quest'anno.

Taylor ha dichiarato: "Vorrei ringraziare la Jackie Chan DC Racing per il caloroso benvenuto in squadra e per l'opportunità di correre per loro".

"Ho visto la squadra in azione a Daytona e a Le mans negli ultimi anni ed è evidente che sono una delle squadre migliori in LMP2.

"Correre con loro e anche David e Jordan a Le Mans mi metterà nella condizione di puntare alla vittoria di classe, quindi non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura".

Il 29enne ha già corso cinque volte la 24 Ore di Le Mans, compresa quella dello scorso anno, nella quale ha corso proprio con una Ligier JS P217 con i colori della DC Racing, che però è stata gestita dalla OAK Racing.

Un'altra novità di giornata riguarda la Ferrari 488 GTE #62 della WeatherTech Racing in classe GTE-Am, con la conferma che saranno Toni Vilander e Rob Smith ad affiancare Cooper MacNeil.

Per il pilota ufficiale del Cavallino si tratterà dell'esordio in classe Am, dopo aver disputato dieci volte la classica francese tra GT2 e GTE-Pro, con tanto di due vittorie di classe. Smith invece ha già vinto la GTE-Am nel 2017 con la Ferrari della JMW.

 
Articolo successivo
Ecco perché non dovresti perdere la 24 Ore di Le Mans

Articolo precedente

Ecco perché non dovresti perdere la 24 Ore di Le Mans

Articolo successivo

Button non correrà alla 24 Ore di Le Mans 2019 con SMP Racing. Al suo posto Vandoorne

Button non correrà alla 24 Ore di Le Mans 2019 con SMP Racing. Al suo posto Vandoorne
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Le Mans , IMSA
Evento 24 Ore di Le Mans Biglietti
Piloti Ricky Taylor
Team DC Racing
Autore Gary Watkins
Sii il primo a ricevere le
ultime notizie