Le Mans: Tincknell correrà in GTE-AM con il team Proton

Il 2 volte vincitore di classe alla Sarthe, Harry Tincknell, ha ricevuto una chiamata da parte del team Proton Porsche per correre la 24 Ore di Le Mans, che si terrà nella seconda parte del mese di agosto.

Le Mans: Tincknell correrà in GTE-AM con il team Proton

Alla 24 Ore di Le Mans non manca molto. L'edizione 2021 si terrà dal 21 al 22 agosto sul celebre tracciato transalpino e sarà l'evento clou del World Endurance Championship.

Nel corso delle ultime ore il team Proton Competition Porsche, che corre nella categoria GTE-AM, ha contattato Harry Tincknell per impiegarlo alla Sarthe sulla propria 911 RSR-19.

Tincknell, pilota britannico che ha vinto la 24 Ore di Le Mans nella classe LMP2 nel 2014 e nella categoria GTE-PRO l'anno passato, correrà dunque al volante di una Porsche 911 RSR-19, la numero 99.

Tincknell prenderà il posto di Patrick Long come pilota professionista dell'equipaggio, che sarà tutto nuovo. I suoi compagni di squadra saranno Florian Latorre - leader della Porsche Carrera Cup France - e Thai Vutthikorn Inthraphuvasak, vincitore del titolo Pro-Am nel GT World Challenge Asia 2 anni or sono.

Il pilota britannico ha spiegato che la sua relazione con il team Multimatic Motorsport ha facilitato la sua presenza alla 24 Ore di Le Mans.

"Multimatic, Proton e Porsche hanno un rapporto stretto, e farò parte di un pacchetto di prestito che comprende ingegneri e meccanici", ha detto Tincknell a Motorsport.com.

Il team Proton Competition correrà alla 24 Ore di Le Mans con 5 vetture. Quattro di queste in GTE-AM. Una di queste sarà riconoscibile come Proton Competition, mentre due come Dempsey-Proton e una come Absolute Racing. La Porsche 911 RSR che correrà in GTE-PRO sarà la Porsche WeatherTech.

condividi
commenti
BoP 24 Ore di Le Mans: Hypercar a piena potenza

Articolo precedente

BoP 24 Ore di Le Mans: Hypercar a piena potenza

Articolo successivo

Doccia fredda per Rigon: deve saltare la 24 Ore di Le Mans

Doccia fredda per Rigon: deve saltare la 24 Ore di Le Mans
Carica i commenti