Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Le Mans | DKR piazza il colpo Martin con De Wilde e Van Rompuy

La squadra lussemburghese si è assicurata l'esperto pilota BMW come veterano dell'equipaggio della Oreca #43 che schiera su invito in Classe LMP2 PRO/AM.

#3 DKR Engineering Oreca 07 - Gibson LMP2 di Laurents Horr, Jean Glorieux, Alexandre Cougnaud

Rainier Ehrhardt

La 24h di Le Mans si avvicina e le squadre stanno cominciando ad annunciare i piloti dei propri equipaggi: la DKR Engineering è l'ultima in ordine cronologico ad essersi organizzata per l'evento valido come quarto round del FIA World Endurance Championship.

La squadra lussemburghese, che si è guadagnata l'invito al Centenario della classica francese che si disputa sul Circuit de la Sarthe per il titolo vinto in Asian Le Mans Series, sarà impegnata nuovamente in Classe LMP2 PRO/AM.

A condurre la Oreca 07-Gibson #43 saranno il Bronze Tom Van Rompuy, che è portacolori del team in ELMS quest'anno, il pilota di BMW M Motorsport, Maxime Martin, all'esordio nella categoria e grande esperto di Le Mans con le GT, ed infine Ugo De Wilde, 20enne belga alla prima esperienza in questo grande appuntamento.

#3 DKR Engineering Oreca 07 - Gibson LMP2 of Laurents Horr, Jean Glorieux, Alexandre Cougnaud

#3 DKR Engineering Oreca 07 - Gibson LMP2 of Laurents Horr, Jean Glorieux, Alexandre Cougnaud

Photo by: Marc Fleury

"Sono molto felice e orgoglioso di essermi guadagnato l'invito per il centenario di Le Mans vincendo l'Asian Le Mans Series a marzo - ha dichiarato il capo della squadra, Kendy Janclaes - Siamo poi riusciti a mettere insieme una forte squadra belga per la nostra seconda partecipazione a Le Mans in LMP2".

"Tom è il nostro pilota Bronze e fa parte della squadra dal 2022. Ha già conquistato diversi podi in LMP3 nella ELMS e nella Asian Le Mans Series e ha fatto un debutto convincente in LMP2 quindici giorni fa a Barcellona".

"Conosciamo e apprezziamo Ugo da tre anni, quando ha corso la sua prima Road To Le Mans con la nostra Duqueine LMP3 all'età di 17 anni. È un giovane molto veloce, ma anche un pilota intelligente e impegnato".

"Infine, Maxime non ha bisogno di presentazioni, poiché ha già partecipato a Le Mans sette volte, con ottimi risultati. Siamo lieti che abbia accettato di far parte del progetto. Non avremmo potuto chiedere un allenatore migliore per i nostri due esordienti".

"Sono sicuro che questi tre andranno d'accordo e che con loro potremo sperare di ripetere il podio del 2022 nella categoria LMP2 PRO/AM, dove il livello è molto alto".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Le Mans | Magnussen-Kvamme-Fjordbach il trio di Inter Europol
Articolo successivo Video WEC | Adamo: "Per Le Mans giusto equilibrare LMH e LMDh"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera