Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Schnitzer Motorsport si prepara alla liquidazione

La Schnitzer Motorsport verrà messa in liquidazione e tutte le sue proprietà vendute, dopo che era stata annunciata l'interruzione del rapporto con BMW Motorsport.

#15 BMW Motorsport BMW V12 LMR: Joachim Winkelhock, Pierluigi Martin, Yannick Dalmas

Jean-Philippe Legrand

Il team, che ha dominato gli anni '80 e '90 vincendo anche titoli turismo con il nostro Roberto Ravaglia tra 1986 e 1991, aveva trionfato alla 24h di Le Mans del 1999 con la BMW V12 LMR e recentemente si era aggiudicata la Macau GT World Cup nel 2018 con Augusto Farfus.

Dopo 50 anni, la BMW ha però scelto di effettuare tagli al supporto dei team clienti, arrivando alla fine dello sviluppo della M6 GT3, con la Schnitzer Motorsport che quindi non potrà proseguire le sue attività, come spiega Herbert Schnitzer Jr a Motorsport.com.

"Alcune cose sono già state vendute, stiamo facendo l'inventario dei vari beni - dice Schnitzer - Abbiamo il cuore a pezzi se pensiamo che siamo stati più tempo qui che a casa con le nostre famiglie. Io non faccio testo, questa è la mia casa e famiglia".

Schnitzer è speranzoso di trovare un acquirente che possa tenere insieme la squadra.

"La fine può essere evitata solo se arriva ancora un compratore che prende in consegna la maggior parte delle attività e del personale. Naturalmente faremmo un accordo sull'uso del nome. L'eventuale acquirente può ancora decidere se affittare o comprare la sede. Oppure aprirne una nuova. Sarebbe l'unica possibilità di evitare tutto questo.

"La comproprietà non funziona attraverso la decisione di chiudere l'attività. Chi compra dovrà far rivivere tutto in una forma diversa. La cosa più importante è che la gente mantenga il suo posto di lavoro venendo assunta".

Schnitzer ha aggiunto che i diritti di utilizzare il nome della famiglia per garantire la sua continuazione nel motorsport è anche in discussione.

"Se qualcuno vuole fare motorsport col nome Schnitzer e il nostro logo è possibile, certo. Andrebbero comprate nuove attrezzature, ma la base è assumere il personale. Dal momento che venderemo anche i nostri cimeli e i nostri trofei ad un certo punto, sarebbe bene che questo acquirente vedesse tutto in anticipo, perché questa è la nostra storia".

"Se qualcuno si presentasse ora, fermeremmo i nostri preparativi per la liquidazione, la speranza è l'ultima a morire".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Le Mans: GreenGT fornirà le powertrain per la classe a idrogeno
Articolo successivo Peugeot dà appuntamento a lunedì 8 febbraio per la Hypercar WEC

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera