Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ufficiale: Hulkenberg a Le Mans con la Porsche!

Al suo impegno in Formula 1 con la Force India affianca quello con la 919 Hybrid alla 24 Ore e a Spa

Nonostante abbia rinnovato con la Force India per la stagione 2015, Nico Hulkenberg il prossimo anno parteciperà anche alla 24 Ore di Le Mans. Il pilota tedesco è stato messo sotto contratto dalla Casa di Stoccarda per essere uno dei membri dell'equipaggio della terza 919 Hybrid che verrà schierata nella prossima edizione della grande classica francese, ma anche nella tappa di Spa-Francorchamps del FIA WEC

"Porsche e Le Mans: credo che questa combinazione sia in grado di attirare ogni pilota. Sono sempre stato un grande fan della Porsche e quindi ho seguito molto da vicino il suo ritorno nella LMP1, con un desiderio crescente di iniziare a far parte di questo programma. Il calendario di Formula 1 mi permetteva di accettare questa proposta e voglio ringraziare la Force India per avermi permesso di farlo" ha detto "Hulk", che sarà il secondo pilota a far convinvere il suo impegno in Formula 1 con quello a Le Mans negli ultimi anni, dopo Sebastien Bourdais.

"L'aver catturato l'interesse di un pilota di livello mondiale come Nico è una convalida importante per il lavoro che abbiamo fatto in questa prima stagione nel WEC. Ora prepareremo Nico per quelle che saranno nuove sfide per lui, come il traffico delle vetture GT e la guida notturna a Le Mans" ha aggiunto il team principal Andreas Seidl.

Al momento la Porsche non ha ancora annunciato i nomi dei due piloti che affiancheranno Hulkenberg, ma è molto probabile che questi siano scelti tra quelli che fanno parte dei programmi GT. Senza dimenticare che nelle ultime settimane si è parlato molto di un interesse anche per Jenson Button, qualora l'ex campione del mondo non dovesse trovare un posto in Formula 1, cosa che al momento sembra piuttosto probabile.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La McLaren punta a Le Mans con la nuova 650S GT3
Articolo successivo Vicky Piria tra i selezionati per il reality Roadto24

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera