Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ecco il primo BoP della classe GTE in vista della 24 Ore di Le Mans

Le Ford sono le vetture che sono state più colpite nel primo Balance of Performance della classe GTE rilasciato per la 24 Ore di Le Mans.

#71 AF Corse Ferrari 488 GTE EVO: Davide Rigon, Sam Bird, Miguel Molina, #69 Ford Chip Ganassi Racing Ford GT: Ryan Briscoe, Richard Westbrook, Scott Dixon

Foto di: Marc Fleury

Le quattro Ford GT della Ganassi Racing entreranno nel round conclusivo della Superstagione 2018/2019 del FIA WEC con 12 kg in più di peso rispetto ai test di questo fine settimana e quello dello scorso anno, ma potranno aumentare leggermente l'influenza del turbo.

Anche le BMW M8 saranno più pesanti di 9 kg rispetto al 2018, mentre saranno 7 i kg in più che dovrà pagare la Corvette e 2 quelli della Porsche. Inoltre alla BMW è stata imposta una riduzione anche sul fronte del turbo.

Ci sarà una riduzione di peso di 7 kg invece per quanto riguarda la Ferrari 488 GTE e la Aston Martin V8 Vantage GTE, con la Rossa che avrà anche un aumento delle prestazioni del turbo.

Leggi anche:

Al momento invece devono ancora essere pubblicate le capacità dei serbatoi delle singole vetture, impostate in maniera tale da garantire degli stint di 11 giri.

Bisogna ricordare che il BoP per la 24 Ore di Le Mans non si basa su quello automatico generato dai risultati delle altre gare del FIA WEC, ma anche che questo può essere modificato fino all'inizio della gara, fissata per il 15 e 16 giugno.

Per esempio, lo scorso anno ci sono state delle modifiche sia prima delle qualifiche che prima dell'inizio della gara stessa.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il WEC perde i pezzi: la BMW chiude il programma dopo una sola stagione!
Articolo successivo Ford svela le livree retro con cui correrà a Le Mans e darà l'addio al WEC

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera