Cairoli pronto per Le Mans: "Possiamo lottare per la testa"

Il comasco è fiducioso di poter essere protagonista con la Porsche della Project 1 assieme a Pera e Perfetti in quello che considera l'evento più importante dell'anno.

Cairoli pronto per Le Mans: "Possiamo lottare per la testa"

Matteo Cairoli è pronto per affrontare l'evento più importante dell'anno, che coincide con il quarto appuntamento del calendario del Mondiale FIA WEC che approda questa settimana sui 13,6 chilometri del circuito de La Sarthe.

Il pilota comasco affronta per la quinta volta di fila la 24 Ore di Le Mans, puntando a fare ancora meglio del quarto posto della LMGTE Am conquistato lo scorso anno, dopo avere ottenuto la pole di classe nelle edizioni del 2018 e 2019.

Come nei precedenti round di questa stagione, Matteo dividerà la Porsche 911 RSR numero 56 del Team Project 1 con i compagni di squadra Riccardo Pera ed Egidio Perfetti.

Reduce dal quarto piazzamento messo a segno lo scorso luglio nella 6 Ore di Monza, in campionato Cairoli occupa attualmente il quinto posto con 14 punti da recuperare nei confronti dell'equipaggio leader.

"Questa è la mia quinta volta nella 24 Ore di Le Mans e sono davvero impaziente di affrontare quello che senz'altro è l'evento più importante dell'intera stagione - ha commentato Cairoli - Nonostante un problema avuto nella prima sessione del Test Day di domenica scorsa, siamo riusciti a mettere a punto al meglio la nostra vettura. Penso che potremo davvero lottare per le posizioni di testa”.

Dopo una pausa di due giorni, i motori a Le Mans torneranno ad accendersi domani con le prove libere e le qualifiche. Un'ulteriore sessione di libere e la Hyperpole sono in programma invece giovedì.

La 89ª edizione della 24 Ore di Le Mans scatterà infine sabato alle 16.

condividi
commenti
Chi ha avuto più successo a Le Mans? Kristensen, Ickx e gli altri
Articolo precedente

Chi ha avuto più successo a Le Mans? Kristensen, Ickx e gli altri

Articolo successivo

Cetilar Racing in modalità 24h di Le Mans

Cetilar Racing in modalità 24h di Le Mans
Carica i commenti