Alonso non è ancora sicuro di fare Le Mans: "Le chance sono 50/50"

Fernando Alonso ha rivelato che le sue possibilità di partecipare alla 24 Ore di Le Mans di quest'anno sono del 50% al momento.

Alonso non è ancora sicuro di fare Le Mans: "Le chance sono 50/50"
I vincitori della gara #8 Toyota Gazoo Racing Toyota TS050-Hybrid: Sebastien Buemi, Anthony Davidson
#8 Toyota Gazoo Racing Toyota TS050-Hybrid: Fernando Alonso, Sébastien Buemi
#23 United Autosports Ligier LMP2, P: Fernando Alonso
Fernando Alonso, United Autosports
#23 United Autosports Ligier LMP2: Phil Hanson, Lando Norris, Fernando Alonso

Il pilota della McLaren in Formula 1 sogna di portarsi a casa la grande classica francese per portare avanti la sua rincorsa alla "Tripla Corona", iniziata un anno fa con la sua prima apparizione alla 500 Miglia di Indianapolis.

Lo spagnolo ha avuto modo di provare la Toyota TS050 Hybrid LMP1 in occasione dei rookie test del FIA WEC, andati in scena in Bahrain lo scorso novembre, e questo fine settimana è impegnato alla 24 Ore di Daytona con una Ligier LMP2 della United Autosports.

Il nome di Alonso da allora è stato accostato con insistenza alla Toyota, non solo per la 24 Ore di Le Mans, ma anche per le gare del FIA WEC che non hanno concomitanze con la Formula 1.

Quando però gli è stato chiesto da Motorsport.com quante siano le possibilità di vederlo a Le Mans quest'anno, lo spagnolo ha rivelato che non c'è ancora alcuna certezza in merito.

"Non è un segreto che mi piacerebbe correre a Le Mans in futuro" ha detto Alonso. "Se sarà quest'anno o meno però non è ancora certo al 100%".

"Potrebbe succedere, ma direi che al momento siamo 50/50. Ci sono molte cose che vanno messe insieme, ma stiamo cercando di fare tutto il possibile".

"Spero che la risposta sia positiva, ma vi farò sapere non appena sapremo se la risposta finale sarà sì o no".

Al momento rimane poco chiaro il modo con cui la Toyota potrebbe inserire Alonso nella sua formazione, visto che la Casa giapponese ha confermato i suoi sei piloti a tempo pieno per la stagione 2017.

Un annuncio è atteso prima della divulgazione della entry list finale di Le Mans e del FIA WEC, prevista per il 9 febbraio a Parigi.

condividi
commenti
Risi e Keating uniscono le forze per la 24 Ore di Le Mans
Articolo precedente

Risi e Keating uniscono le forze per la 24 Ore di Le Mans

Articolo successivo

Ufficiale: Alonso con Toyota alla 24 Ore di Le Mans e in altre gare WEC

Ufficiale: Alonso con Toyota alla 24 Ore di Le Mans e in altre gare WEC
Carica i commenti